Dionisi: “Test molto positivo. Fantastico vedere tanti tifosi”
Alessio Dionisi commenta con soddisfazione la vittoria del Palermo contro l’Oxford nell’ultima amichevole prima del debutto ufficiale in Coppa Italia, col Parma.
“È stata una gara ‘vera’ – afferma – . Loro nel primo tempo sono stati molto aggressivi, abbiamo sbagliato qualcosina, giocavamo con una squadra di pari categoria. Questo è un test che ci dà indicazioni positive in vista del debutto ufficiale di Parma“.
“Il primo tempo è stato equilibrato, nella ripresa siamo stati più coraggiosi – continua – . Ci sono tante cose positive, la squadra si è riconosciuta in diverse situazioni. Ci sono stati rientri dagli infortuni, anche questi sono segnali positivi. Nel corso della stagione avremo bisogno di tutti”.
Dionisi fa il punto sugli infortunati e fa un bilancio del ritiro in Inghilterra: “Lucioni non ha giocato per precauzione, non si è allenato in questi giorni. Vasic? Poteva finire il primo tempo ma non era il caso di rischiare, sembra sia solo un fastidio. Ritiro inglese? Il bilancio è positivo, il centro sportivo del Manchester ti mette nelle condizioni migliori per lavorare. Le amichevoli sono state impegnative. Torniamo in Italia pronti per tuffarci nella nostra realtà”.
Chiosa sui tifosi rosanero, che sono giunti in 300 a Oxford per sostenere la squadra: “Non me l’aspettavo, fantastico. Spero che questo sia solo l’inizio, noi abbiamo bisogno della tifoseria. Nelle difficoltà dobbiamo essere uniti. La Coppa Italia non è il nostro obiettivo ma onoreremo la partita e cercheremo di passare il turno, non partiamo battuti contro il Parma“.