​​

Dionisi: “Vittoria meritata contro un club fuori categoria. Non mi aspettavo tutti questi gol”

Il Palermo batte la capolista. La formazione rosanero vince contro il Sassuolo e Alessio Dionisi, intervenuto nel post gara, parla di una “vittoria figlia delle prestazioni. Quello che stiamo esprimendo da tempo, con un gruppo che, a differenza delle chiacchiere che ci sono state intorno, non si è spostato di un centimetro”.

Vittoria dedicata alla famiglia di Sara – afferma il tecnico -. Non siamo perfetti ma abbiamo vinto contro una squadra fuori categoria che ha 72 punti a 6 giornate dalla fine. Stiamo finalizzando di più ma anche prendendo più gol. Ancora non abbiamo fatto niente e manteniamo un “low profile”. Non siamo diventati dei campioni”.

Se diamo continuità può essere una partita importante. Possiamo migliorare, ma mi aspettavo questa prestazione. Certo, non con tutti questi gol. Non dimentichiamoci che due settimane fa eravamo qui a parlare di una vittoria sfuggita per demeriti dell’allenatore e di chi era entrato. Sicuramente questa vittoria ci ha portato consapevolezza, almeno spero. Dobbiamo isolarci da tutto quello che ci può condizionare”.


Dionisi reitera il concetto. “Non siamo schiacciasassi. Forse non dovevamo fare il 4 – 0, così magari non ne avremmo preso. Prendere tre gol può essere una cosa positiva, di certo abbiamo qualità in partita secca. La differenza che c’è in classifica non c’è in campo. Chi entra deve essere aiutato da chi c’è già, non il contrario. Abbiamo fatto una buona prestazione con la Cremonese anche se quei 15 minuti non potevamo cambiare quanto di buono fatto”.

Poi, l’opinione sui gol subiti e sui singoli. “Mi è piaciuto meno quello che alla fine non abbiamo preso con due errori consecutivi. I calciatori litigavano tra loro e non deve succedere. Segre e Gomes? Hanno fatto tutti bene; i titoli li avrà Pohjanpalo che ha fatto tre gol, ma i meriti sono di tutti. Questa partita ci ha dato tre punti, potrebbe averci fatto acquisire qualcosa senza avere presunzione”.

Conta non la quantità dei minuti ma la qualità. In questa squadra non gioca Ranocchia che è  bravo, ma bisogna trovare il giusto equilibrio. Ora non sarà semplice perché di ruolo abbiamo tre difensori centrali. Ci sarà forse da inventare qualcosa, lì siamo corti”.

Il Barbera? Bellissimo, ti dà una grandissima spinta. Se il pubblico ci sostiene sembra di giocare in più di undici. Qualcuno la sa gestire bene questa cosa, qualcun altro si strapperebbe la maglietta. Certo che vedere questo pubblico così unito insieme alla squadra è stato stupendo”, conclude.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

GROSSO: “BEL PALERMO, CHE EMOZIONE TORNARE”

LA CRONACA DEL MATCH 

10 thoughts on “Dionisi: “Vittoria meritata contro un club fuori categoria. Non mi aspettavo tutti questi gol”

  1. bisogna essere corretti e fare i complimenti alla squadra sia per il risultato che per la prestazione……bravi davvero, averla fatta in situazione di pressione psicologica da loro un po’ di merito in più

  2. Non ha vinto l’allenatore, ha vinto la squadra. Ciò dimostra che la squadra c’è e che Dionisi non è stato in grado di farla girare.
    A fine anno se ne deve andare.

  3. Quindi se si perde colpa dell’allenatore se si vince merito dei giocatori…..che idiozie….senza il centravanti che fa tre gol e mezzo e un assist il Palermo non avrebbe vinto……la verità e’ che a Palermo la storia e’ sempre la stessa ci sono tifosi arroganti pur essendo incompetenti e non del mestiere che non badano a tifare per la squadra ma a denigrare il lavoro degli altri stando comodamente seduti a guardare senza il benché minimo senso del rispetto ….però poi se si vince tutti pronti a salire sul carro dei vincitori. Ipocrisia pura.

  4. Sempre insopportabilmente arrogante quanto ignorante è davvero insopportabile! Mai umile da un anno facciamo pena e l’Italia inteera ride di lui innanzitutto ma anche di noi . Un anno che vediamo uno spettacolo mortificante con rimonte indegne eppure anche oggi riesce a risultare antipatico per usare un eufemismo!! Spero che riusciamo ad andare in A e che la società lo licenzi il giorno dopo.

  5. Bisogna dare merito a Dionisi che per 65 minuti è stato un Palermo perfetto, però c’è da dire che appena una pedina dello scacchiere se fatta male il Palermo è andato totalmente in tilt prendendo 2 gol in 45 e questo denota l’incapacità di chi siede in panchina di saper leggere le partite in corso d’opera e d’effettuare le giuste contromosse per evitare tracolli che compromettono il match e di conseguenza la classifica.

  6. Dopo la sconfitta con la Cremonese ho visto un Dionisi più pacato . Meno arrogante e consapevole delle delusioni date alla tifoseria. Insieme alla squadra naturalmente . Mai scindere le due cose a mio parere. Ora dovrà sopperire alla mancanza di difensori centrali, viene il difficile.

  7. Si è scelto di giocare a tre dietro cedendo contemporaneamente due centrali difensivi e rescindendo con Lucioni . E adesso vengono i problemi. O si torna a 4 dietro , non sarebbe una follia , o si adatta Diakite turandosi il naso . Altre manovre francamente non ne vedo . Sconvolgerebbero il centrocampo come visto soprattutto con la,Cremonese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *