Diritti tv Serie A, De Laurentiis: “Il calcio italiano morirà. Che stupidaggine…”
Aurelio De Laurentiis è su tutte le furie dopo l’assemblea di Lega che ha assegnato i diritti tv della Serie A a Dazn e Sky. Il patron del Napoli ha interrotto la conferenza stampa di Luigi De Siervo, a.d. della Lega, affermando che si tratta di “una sconfitta del calcio italiano, con questa offerta il calcio morirà“.
“L’imprenditore deve saper misurare l’area di rischio. Questo accordo non implementerà mai il valore del calcio italiano. Servono investimenti importanti. In Italia il calcio pensa sempre che debba essere supportato dagli altri, invece il calcio è supportato dai tifosi. È il tifoso il bene assoluto di un club di calcio. Il mio rapporto con il tifoso deve essere diretto, piuttosto che con Sky o Dazn. Dazn secondo me non è competente, non fa bene al calcio italiano come non fa bene Sky“, afferma.
“La stupidaggine assoluta è fare un accordo per cinque anni, quando sei mesi fa è venuta fuori l’Arabia… ora c’è la guerra i cui sviluppi non si sa dove ci porteranno. Non è che Sky o Dazn facciano investimenti”, continua.
LEGGI ANCHE
SCOMMESSE, ACCORDO TONALI-PROCURA: SI VA VESO UN ANNO DI SQUALIFICA
PALERMO, POSTICIPO CON LO SPEZIA: “ROSANERO WEB&TV” IN ONDA DOMANI
Il calcio e’ gia’ morto a causa dei capitalisti come te che lo hanno trasformato in un business e facendo il lavaggio dei cervelli
Ma almeno ha rispetto dei tifosi per gli altri spettacolo da mungere