Diritti tv, stallo per l’anticipo di B in chiaro: Mediaset si chiama fuori, la Rai…
Da asso nella manica a possibile boomerang. Parliamo dell’invito da parte della Serie B a presentare offerte per la trasmissione in chiaro degli anticipi della Serie B per i prossimi tre anni: un pacchetto offerto per aumentare gli incassi ma che sta generando diversi grattacapi con le due uniche tv interessate, Rai e Mediaset.
LA SERIE B SU DAZN: TUTTO QUELLO CHE C’É DA SAPERE
Dopo l’assegnazione dei diritti pay a Perform Dazn in esclusiva, la trattativa per i match in chiaro è in fase di stallo: come riporta la Gazzetta dello Sport, Mediaset dopo essere stata ammessa alle trattative si è chiamata fuori e ora la tv di Stato offre molto meno di quanto preventivato.
NESTOROVSKI CHIODO FISSO DEL BOLOGNA
Essendo l’unica candidata rimasta, la Rai ha infatti abbassato l’offerta a 2,2 milioni all’anno per tre anni, molto meno dei 5 milioni posti dai presidenti di B come obiettivo (sfruttando anche la cessione dei diritti per gli highlights e riportare alcuni match alla domenica). Nel corso dell’assemblea di lega di martedì, le squadre dovrebbero respingere tale proposta, a meno di un nuovo rilancio.
LEGGI ANCHE