Roma, Mourinho: “É solo colpa mia, ho scelto una formazione inferiore”
Mea culpa. Jose Mourinho ammette la responsabilità dopo la disfatta della Roma contro il Bodo Glimt in Conference League. Anzi: nel chiedere scusa per la scelta della formazione titolare di oggi, definisce netta la differenza tra titolari e seconde linee della squadra e sottolinea anche la maggiore qualità espressa dai norvegesi.
A Sky Sport Mourinho dice: “Di chi è la responsabilità? Mia, io ho deciso di giocare con questa squadra. L’ho fatto con buona intenzione, per dare opportunità di giocare a chi non gioca tanto ma lavora tanto e far riposare a chi gioca sempre. Ma la responsabilità è mia: la formazione del Bodo aveva più qualità di quella della Roma che ha iniziato la partita”.
E aggiunge: “Se potessi giocare sempre con gli stessi lo farei, ma penso che sia rischioso. C’è differenza significativa di qualità tra un gruppo di giocatori e un altro. Mi aspettavo una risposta migliore, ma la decisione è mia e quindi la responsabilità è mia. Se la sconfitta lascia una ferita? Una sconfitta le lascia sempre. Adesso una cosa positiva è che nessuno mi chiederà perché giocano sempre gli stessi. Ma siamo una famiglia forte. Domenica partita da non sbagliare? Non si può sbagliare mai e si può sbagliare sempre. É il calcio”.