​​

Oggi il Consiglio Federale Figc: ecco chi parteciperà

Le sorti del Palermo nelle mani del Consiglio Federale della Figc. Dopo il commento critico del presidente Gabriele Gravina, sarà l’organo federale a discutere della questione rosanero ma soprattutto del mancato rinvio dei playoff e dell’annullamento dei playout decisi dalla Serie B.

ALBANESE: “CI ASPETTIAMO LA SOSPENSIONE DEI PLAYOFF”

Provvedimenti che fanno discutere e che saranno affrontati dai consiglieri nell’ordine del giorno del 16 maggio, che era stato diramato prima che scoppiasse il caos in Serie B: tra i temi da trattare ci sono le procedure e i criteri di riammissione nei vari campionati (dalla A alla D), le norme per i ripescaggi in Lega Pro e le norme per le integrazioni di organico, ma è chiaro che l’istanza del Palermo occuperà un ruolo centrale nella riunione.


Alla riunione parteciperà il presidente Gabriele Gravina e i 18 consiglieri rappresentativi delle 7 componenti (leghe e associazioni). Tra loro ci sono anche Gaetano Micciché e Claudio Lotito (per la Serie A), Mauro Balata (presidente di B) e anche Pietro Lo Monaco (per la Serie C).

Il consiglio federale è l’organo normativo, di indirizzo generale e di amministrazione della FIGC. I principali atti normativi emanati dal Consiglio federale sono: le Norme Organizzative Interne Federali (NOIF), il Codice di Giustizia Sportiva e la disciplina antidoping, le norme di controllo delle società di calcio e il manuale delle Licenze Nazionali e UEFA. Tra le sue funzioni anche il coordinamento dell’attività agonistica demandata alle Leghe e l’approvazione delle delibere sull’ordinamento dei campionati, l’approvazione degli statuti e i regolamenti delle Leghe, dell’AIA e dei Settori e i regolamenti elettorali delle Componenti Tecniche.

La composizione del consiglio federale:

PRESIDENTE
Gabriele Gravina

CONSIGLIERI FEDERALI
L.N.P. – SERIE A
Gaetano Miccichè (presidente), Claudio Lotito, Giuseppe Marotta

L.N.P. – Serie B
Mauro Balata (presidente)

Lega Pro
Walter Baumgartner, Pietro Lo Monaco

L.N.D.
Cosimo Sibilia (Presidente), Andrea Montemurro (Consigliere Nazionale), Stella Frascà (Consigliere Nazionale), Giuseppe Baretti (Consigliere Area Nord), Francesco Franchi (Consigliere Area Centro), Maria Rita Acciardi (Consigliere Area Sud)

A.I.C.
Damiano Tommasi (Presidente), Umberto Calcagno, Sara Gama, Gianluca Zambrotta

A.I.A.C.
Mario Beretta, Zoi Gloria Giatras

A.I.A.
Marcello Nicchi (Presidente)

LEGGI ANCHE

PALERMO, IL COMUNICATO DEI GIOCATORI

PALERMO, LA CONFERENZA STAMPA INTEGRALE

PALERMO, IL VIDEO DELLA CONFERENZA STAMPA

11 thoughts on “Oggi il Consiglio Federale Figc: ecco chi parteciperà

  1. la maggiore parte di questi non mi piaccono affato. Non mi ispirano fiducia. Basta dire che c’è quel pezzo M+++++ di Lotito , già ho detto tutto. Ha già espresso il suo parere in altre sedi e ci vuole fuori. E’scandaloso che ci sia lui dato che palesemente in conflitto di interessi per la Salernitana. Ricordiamoci , sul discorso Playout, che è stato lui a spingere per l’annullamento ed ormai è certo che le due cose di Palermo e Foggia, camminano insieme. Continuano le ingiustizie.

  2. Palese…
    Dopo era Moggi…
    Adesso Lotito…
    Comanda le 2 leghe ..
    A e B…
    Vergognoso che l’abbiano lasciato fare…

  3. Scommetto che Lotito si presenta e nessuno gli dice niente. Il proprietario di una delle squadre interessate dalla decisione, si presenta e vota….. vediamo se vinco sto mongolino d oro

  4. Non vedo una faccia amica neanche a morire… Lotito e Balata, gente con un evidente conflitto di interesse, e nessuno dice niente… ma vi immaginate se ci fosse stata una delle strisciate cosa sarebbe successo??? Veramente non contiamo un c…o!!!!

  5. Se ci fosse un componente serio domani a quella faccia di minchia di balata gli direbbe coglione scusa ma se il tribunale avesse deciso per una penalizzazione o l’assoluzione de Palermo avresti fatto disputare mi play off senza aspettare l’appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *