Di Donato: “Il Palermo si esalta nelle difficoltà. Jajalo? Troppo criticato”
Vittoria di forza e personalità. Il Palermo ha sbancato il “partenio” di Avellino, reagendo dopo la sconfitta casalinga contro il Cittadella. Una vittoria che ha esaltato anche Daniele Di Donato: “Il Palermo ha vinto in un campo ostico, malgrado un’espulsione inesistente. Ha saputo soffrire, vittoria importantissima”, commenta l’ex centrocampista rosanero a La Gazzetta dello Sport.
>> ZAMPARINI: “TRATTATE IL PALERMO CON AMORE”
“Il Palermo sa esaltarsi nelle difficoltà, vista la difficoltà della Serie B è decisamente un valore aggiunto – assicura Di Donato – . I rosanero sono stati bravi a gestire la gara, hanno dimostrato maturità e non si sono disuniti soprattutto dopo il rosso diretto a Cionek. Il gruppo ha decisamente fatto la differenza”.
Un Palermo che in trasferta va a gonfie vele. La squadra di tedino, lontana dal “Barbera”, ha collezionato 14 punti: 5 pareggi e 3 vittorie il bilancio. “Credo sia una casualità – l’opinione di Di Donato – . Le sconfitte contro Novara e Cittadella sono incidenti di percorso, ma il Palermo trova difficoltà maggiori quando davanti a lui ci sono squadre che si chiudono molto”.
>> AVELLINO – PALERMO: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA & FERRARA
Nella gara di Avellino, spicca la prestazione di Mato Jajalo (gara da 7,5 per Stadionews). Di Donato difende il bosniaco: “Troppe volte viene criticato anche ingiustamente. Di certo non è Corini, ma è giusto che sia giudicato per le sue prestazioni”, conclude.