Dovremo provarci senza di lui: la Juventus comunica la cessione | Sfumati i sogni di gloria
La Juventus ha annunciato la cessione di un componente della sua rosa. La squadra dovrà fare a meno di lui in vista del finale di stagione
Continuano le manovre in casa Juventus che in questa prima fase dell’anno è apparsa di gran lunga più attiva rispetto alla scorsa estate, quando le incognite legate alla partecipazione o meno alle coppe europee hanno portato la società ad acquistare il solo Weah e a confermare in blocco la formazione della passata stagione.
Durante la sessione di gennaio alla corte di Allegri sono arrivati giocatori importanti come Alcaraz e Thiago Djalò che potranno essere molto importanti soprattutto in chiave futura. Con il più che probabile ritorno in Champions League, la prossima estate ci sarà sicuramente la possibilità di fare qualche altro movimento importante.
La nuova politica della Juventus prevede però l’acquisto di giovani importanti che possono migliorare ulteriormente ed esplodere definitivamente all’ombra delle Mole. Yildiz è sicuramente l’esempio più importante, ma chiaramente questo è un lavoro che va fatto già dalle giovanili.
A tal proposito la Vecchia Signora con la sua formazione Next Gen che milita in Serie C sta facendo emergere diversi talenti, che possono misurarsi con un campionato professionistico già dopo la fine dell’esperienza in Primavera. Anche per quanto riguarda questa sorta di seconda squadra la dirigenza ha fatto più di qualche movimento in questa fase.
Via dalla Juventus: di chi si tratta e dove giocherà
In questo caso però la Juventus ha agito prevalentemente in uscita e tra le operazioni perfezionate c’è quella relativa a Jean-Claude Ntenda. Il terzino francese classe 2002 è passato in prestito agli svizzeri del Sion, che attualmente occupano il primo posto della seconda divisione elvetica.
Quest’anno non ha trovato molto spazio nella selezione allenata da Massimo Brambilla. Appena cinque apparizioni condite però da una splendida rete contro la Pro Vercelli nella gara di Coppa Italia di Serie C. In totale con la maglia bianconera ha totalizzato quasi 50 presenze e in futuro spera di poter dire nuovamente la sua.
Non solo Ntenda: anche un altro giovane ceduto in Svizzera
Il filo diretto con la Svizzera ha portato anche ad un’altra cessione, ovvero quella di Tommaso Maressa al Bellinzona. Al pari del Sion di Ntenda anche la formazione del cantone italiano milita nella seconda serie del paese, ma è attualmente al quinto posto. A prescindere da ciò entrambi saranno attenzionati per capire se potranno tornare utili.
D’altronde quando si lavora con i giovani non è semplice capire fin da subito chi ha la stoffa giusta per emergere. Non sempre basta il talento, sono necessari anche tanti altri fattori che messi insieme possono aiutare e non poco a diventare i campioni del domani. Ntenda e Maressa sperano di essere tra questi.