​​

Due belle notizie per Stadionews. E qualcuna meno per il Palermo

Ieri sono successe due belle cose per Stadionews. La prima è la certificazione dei dati del traffico di dicembre, stilata dalla società Alexa e pubblicata da Rosalio.it, secondo cui il nostro/vostro giornale ha scalato ben 171.649 posizioni in classifica generale. Un dato enorme ma che sorprende fino a un certo punto perché la crescita del sito è quotidianamente sotto gli occhi di tutti. Di questo bel riconoscimento ringrazio pubblicamente i miei collaboratori che si fanno “un mazzo così” per coprire 18 ore al giorno di informazione e ovviamente voi lettori che sempre più numerosi ci scegliete per la vostra lettura quotidiana.

INTRIGO PALERMO, FOSCHI CONFERMATO DIRETTORE DELL’AREA TECNICA

La seconda bella notizia è (sarebbe) che il Palermo calcio ha fatto chiarezza sulla carica di direttore dell’area tecnica del Palermo (ribadendo piena fiducia a Foschi), rispondendo di fatto a un pezzo pubblicato qualche ora prima da questa testata (nel comunicato c’era scritto Organi d’informazione locali, plurale; evidentemente ne ha scritto qualcun altro: ammesso che su Internet ci sia qualcosa di locale è comunque bello sapere di essere letti e considerati nelle alte sfere).


In questo pezzo avevamo parlato dell’anomala trattativa per il centrocampista Paganini del Frosinone, voluto da Stellone, trattato da Jake Lee ma di cui Foschi non sapeva niente (LEGGI QUI). E siccome Dean Holdsworth si era appena definito “Sporting director” del Palermo sul proprio profilo Linkedin, ci era venuto il dubbio che ci fossimo persi qualcosa. Invece no, Foschi è ancora al comando e se non bastasse il comunicato societario a firma dell’ad Emanuele Facile, ieri sera anche il procuratore di Paganini, Graziano Battistini, ha sentito il dovere di precisare a Tmw che per lui il Palermo è Foschi e null’altro che Foschi.

Fine della favoletta. Perché sarebbe da presuntuosi – pur in presenza dei dati Alexa sopracitati – pensare di avere smosso tutto questo bel casino con un semplice e pacato articolo. Forse allora la verità è un’altra. Magari Stadionews non conta niente ma all’interno del Palermo c’è un po’ di nervosismo. Perché sarebbe bastato sussurrare a Holdsworth di modificare il profilo Linkedin e tutto sarebbe finito lì, relegato a piccole incomprensioni linguistiche su quel “sport director” che magari era stato mal interpretato.

Possiamo serenamente pensare invece – senza scomodare comunicati ufficiali – che qualcosa ancora non va, che nella migliore delle ipotesi ci sono “scosse di assestamento” ai piani alti, che la mail a Battistini l’ha mandata Jake Lee, che Stellone aveva detto a Holdsworth mercoledì sera a Boccadifalco che gli sarebbe piaciuto Paganini e che Foschi si è legittimamente incavolato per essere stato scavalcato?

LEGGI ANCHE:

INTRIGO PALERMO: LEE TRATTA PAGANINI E FOSCHI “NON SA NIENTE”

FACILE: “PASSAGGIO DI PROPRIETÀ GIÀ AVVENUTO”

RICHARDSON: “STIAMO LAVORANDO DURAMENTE”

BOLOGNA, INCONTRO CON L’ENTOURAGE DI RISPOLI

48 thoughts on “Due belle notizie per Stadionews. E qualcuna meno per il Palermo

  1. Direttore, credo pero’ che si possa anche legittimamente pensare che, a pelle, questi inglesi a voi della stampa locale non piacciano molto…e che, forse, per quanto mi sembra di capire, il nervosismo sia evidenziato da entrambe le parti….gli articoli i commenti e le critiche che circolano in rete ne sono testimonianza.

    1. Capisco il Direttore che per deontologia deve andarci con i piedi di piombo ma io da tifoso dico che la FINTA vendita del Palermo e’ una delle pagine più tristi dell’intera storia del calcio Italiano!!!!

  2. Tifoso vero non é questione di pelle ma di oggettività non si è mai vista una vendita così assurda . Conferenze in cui non dicono niente altre annunciate e mai avvenute. Frasi a metà investitori che non si devono sapere.
    Insomma questo hanno un approccio alla piazza indecente.nom fanno altro che attirare dubbi.
    CHIAREZZA é quello che si chiede dopo un mese e mezzo non si sa niente .

  3. Comunque complimenti al sito sia per l’abbondanza di informazione che per garantire un confronto in tempi brevi tra i tifosi. Risultati meritati.

  4. Che poi una cessione cominciata con la bugia del gruppo americano che siccome era quotato a new York non servivano garanzie e ad oggi abbiamo quattro consulenti con società con capitali non adeguati e che non vuole chiarire niente come si può aspettare essere fiduciosi?

  5. Comunque in questa pseudo cessione l’idea che mi sono fatto é che era più importante fare sapere che il friulano ha venduto. Magari per alleggerire la pressione dei magistrati.
    Insomma questi hanno comprato senza avere idee e dopo più di un mese il nulla.
    Il mercato di gennaio sarà la controprova devono preparare la A se non fanno niente o peggio cedono vuol dire che siamo a mare e sono figuranti.

    1. non penso sia cosi. Loro vorrebbero prenderlo ma non hanno una lira. Il loro mestiere ed il loro mandato è quello di riuscire entro 1 o due mesi a trovare degli investitori disposti ad imbarcarsi in questa storia. Se non ci riusciranno rientrerà il vecchio che considerando la sua situazione giudiziaria e finanziaria non ho capito bene se continuerà lui o ci lascera fallire.

  6. Se la società non era in vendita a 10 euro questi signori lì avremmo mai visti??ma in un’altra piazza non li assicutavano? Dopo un mese ancora con i non posso parlare e vuoi pure la gente allo stadio? Sa che stanno inchiappando .
    Per me è l’ennesima manovra dell’innominabile.

  7. Io ho trovato imbarazzante quando l’amministratore delegato degli inglesi ha detto che il budget di mercato é competenza di Foschi, stiamo scherzando?i soldi li mette lui?.
    L’impressione è che questi stiano lì ad occupare cariche per far vedere che tutto é cambiato quando non é cambiato niente non sanno mai niente.
    Gattopardo

  8. Circolano notizie contrastanti fra loro e la maggiorparte di esse sono non notizie. Io direi di metterci il cuore in pace ed aspettare con fiducia gli eventi. Certo che per i giornali non è lo stesso, loro devono comunque coprire i loro spazi.

  9. felice di avere contribuito in piccolo alla scalata di SN 🙂 per quanto riguarda il palermo, neanche ci faccio quasi più caso a ciò che accade, c’è solo da aspettare i momenti cardine della stagione.

  10. Complimenti per il seguito raggiunto, ma non crede che viusto questo successo, non sarebbe auspicabile un aggiornamento del SERVER ? La lentenza e’ esasperante ed il refresh dela paggina nuice molto , per scrivere dei messaggi

    1. Il server va bene, la lentezza a volte è determinata da qualche “impurità” di codici pubblicitari (è una cosa indipendente dalla nostra volontà) su cui cerchiamo di vigilare. Il refresh è essenziale, a tutela degli aggiornamenti per i lettori, anche se capisco che ha anche i lati negativi: lei scriva cose brevi o se deve scrivere molto vada su World e poi fa copia/incolla. Comunque grazie per la segnalazione (gm)

  11. Ecco la velocità va bene il refresh é un po’fastidioso ..non si può allungare?
    Usando il PC non si cancellano ma col cellulare si

    1. Brava Rosalba, ci ha scoperti. È tutta una finzione…., in realtà non ci legge nessuno e come vede anche i commenti sono finti (gm)

      1. Lei ha quel pizzico di “Mentana” che non può che fare apprezzare sempre più il suo lavoro, soprattutto quando blasta la gente, spero che il paragone non sia offensivo per lei 😀

        1. No che non mi offendo, anzi credo che il suo sia un complimento sincero e comunque Mentana è uno bravo. Quindi grazie. Però non ho molta confidenza (per ragioni di età, probabilmente) con il termine “blastare”. Che non ha un bel suono (deriva dall’inglese, lo so) 🙂 (gm)

  12. Complimenti per il risultato, ma il Palermo a mio parere è condannato a fallire. C’è troppo fumo e poco, anzi niente arrosto. Se andremo in a forse abbiamo qualche speranza che si presenti qualcuno concreto e salvi la squadra, diversamente siamo spacciati.

  13. Foschi é l’unica persona affidabile in questa pseudo società di personaggi fumosi.
    Se va via lui possiamo accendere un cero

  14. Veramente per credere a sta pseudocessione ce ne vuole..avete mai visto un ad che non sa chi paga i conti e che il budget del mercato non è di sua competenza? É che ripete che non può parlare?
    Per me la vendita può pure andare in porto ma é l’ennesima manovra dell’innominabile e il fatto che non vogliano dire chi mette i soldi é losco.

    1. Io certe volte quando leggo che i tifosi rosanero non hanno riconoscenza per Zamparini penso a piazze come Milano Romz o Firenze dove sono stati contestati Presidenti come Moratti Berlusconi Sensi e Della Valle. Troppo abbiamo sopportato e continuiamo a sopportare!!!!!!!

      1. io dico che tutti i tifosi veri e amanti del calcio sport dovrebbero cominciare a capire che anzichè contestare i singoli presidenti per chiedere che il circo continui, dovrebbero invece unirsi per scacciare tutti i padroni e il business dal calcio, saebbe nell’interesse di tutti

    2. Pinodipino concordo. In altre città inoltre hanno dei veri gruppi organizzati pronti a contestare subito quando le cose vanno male.

  15. COMPLIMENTI GUIDO .
    SEI STATO IL NS RIFERIMENTO NELL’ERA DELLE TELECRONACHE E LO SEI ADESSO NELL’ERA DIGITALE …SOPRATUTTO X NOI CHE VIVIAMO OLTREOCEANO E COMINCIAMO LA GIORNATA CON LE NEWS ROSANERO

  16. Meno complimenti agli inglesi ….che nella comunicazione sonó peggio di Zampa con il suo difetto delle sparate e fino adesso sonó peggio anche nel mercato…,
    E continuate a monitorearli xche se si accusava zampa di speculare …questi sono speculatori di professione escondo il loro curriculum ….con tutto rispetto x gli speculatori …che producono ricchezza……nella maggiorparte dei casi …

  17. Complimenti al sito, se volete ogni tanto visitate pure il mio sito, noitifosidelpalermo.jimdo, è un sito semplce dove mi passo il tempo.
    Forza Palermo e speriamo che sti “inglesi” fanno i fatti.

  18. AZIONARIATO POPOLARE esteso !!!
    – E’ ormai del tutto evidente che questi personaggi inglesi sono degli avventurieri senza il becco d’un quattrino. La cosa è nota anche a Zamparini che, dietro le quinte, se la ride e si prende beffe dei Tifosi del Palermo.
    Gente seria e con i soldi, non avrebbe acquistato una Squadra di Serie B a 10€ ma, soprattutto, avrebbe già versato i 20 milioni di € annunciati ormai da settimane.
    – Si legge, inoltre, che Alessandro Albanese, insieme ad altri 40 Professionisti palermitani, sarebbe disposto ad intervenire con un AZIONARIATO POPOLARE con 2 tipologie di Quote (Socio SOSTENITORE e Socio SIMPOATIZZANTE).
    . MA allora, perché non estendere l’AZIONARIATO POPOLARE ai Tifosi ROSANERO residenti a PALERMO / PROVINCIA di PA / resto d’ITALIA / EUROPA / USA / CANADA / AUSTRALIA, con QUOTE MENSILI SOSTENIBILI, in base alla propria Fascia di reddito e alla disponibilità economica di ogni Tifoso interessato ?
    ESEMPIO QUOTE MENSILI (con Bonifico Bancario periodico):
    – SOCIO SOSTENITORE: 150€/mese
    – SOCIO APPASSIONATO: 100€/mese
    – SOCIO SIMPATIZZANTE: 50€/mese
    – SOCIO GIOVANI (18-25aa): 25€/mese
    – PICCOLI AMICI: (0-17aa): 10€/mese
    – OBIETTIVO ADESIONI: 100 mila Tifosi RosaNero sparsi in 3 Continenti
    – OBIETTIVO FINANZIARIO: 60 milioni di € (in pratica un esborso medio pro-capite di 600€/anno, meno di quanto spende un Fumatore per le sigarette in 1 anno !!!)
    – MODELLO: Barcellona e Real Madrid. Quindi NULLA di NUOVO e di IRREALIZZABILE !!!!
    – Quindi, Alessandro Albanese, anzicchè limitare l’AZIONARIATO POPOLARE a solo 40 Professionisti per un ammontare di circa 1-2 milioni di € di raccolta, cerca di coinvolgere una Platea di Tifosi più vasta con adeguata diffusione pubblicitaria in italiano e in inglese !!!
    – Escludiamo gli inglesi, che sembrano una banda di personaggi imbarazzanti oltre che improvvisatori.

  19. Al direttore Guido Monasta:
    Studiat bene il modello Real e Barcellona e promuovi e’ fai da interfaccia a un azionariato AZIONARIATO POPOLARE che noi dall’estero partecipiamo…e voi giornalisti fate da garante….alla Beppe grillo (preciso che non mi piacciono i 5 stelle)….dico come modello…!!!
    Questi psuedo inglesi sono finanzisti senza soldi propri che stanno aspettando i 40 milioni della seria A come volano…cioe’ il problema non e’ che siano speculatori mercanti ma che sono solo Trading e nemmeno esperti di Calcio…per quello che stanno dimostrando fino ad adesso….!!!!!
    Quindi per Trading e Trading meglio l’azionariato popolare e cioe’ il Trading lo facciamo noi tifosi…..con i tifosi giornalisti (Monasta, Brandaleone, Norrito, Geraci , Amat e qualcun altro storico)…in prima línea come garanti… !!!!
    Pero’ se nessuno leggittimato lo propone seriamente e nessuno fa da garante e’ difficile che si possa mettere in pratica…!!!!

  20. Complimenti a Monastra e alla redazione di Stadionews, per quanto mi riguarda siete diventati nel 2018 il mio principale e ormai quasi unico punto di riferimento giornalistico da tifoso del Palermo. Forza Palermo sempre e andiamoci a prendere intanto questa serie A sul campo poi si vedrà.

  21. io sarei daccordo anche se come “PICCOLI AMICI”. Sarebbe interessante se ci contassimo. Dai Fabio, fai partire questo SONDAGGIO. Sarei curioso di avere almeno questo dato riguardante “MANIFESTAZIONE DI INTERESSE.

    1. In una città grande come Palermo sono sempre mancati imprenditori in grado di fare una squadra x puntare alla serie A (Escluso periodo Barbera) figuriamoci il flop che farebbe l’azionariato popolare che in ogni caso nel calcio non ha resa.

  22. AZIONARIATO POPOLARE esteso !!!
    1. E’ ormai del tutto evidente che questi personaggi inglesi sono degli avventurieri senza il becco d’un quattrino. La cosa è nota anche a Zamparini che, dietro le quinte, se la ride e si prende beffa dei Tifosi del Palermo.
    D’altronde, gente seria e con i soldi, non avrebbe acquistato una Squadra di Serie B a 10€ ma, soprattutto, avrebbe già versato i 20 milioni di € annunciati ormai da settimane e, perlomeno, si sarebbe già guardata intorno per potenziare la Squadra con qualche eventuale rinforzo (dato che qualche Squadra di B lo sta facendo). Ciò, senza cedere calciatori importanti come Rispoli ad es. (come da notizie che circolano).
    2. Si legge, inoltre, che Alessandro Albanese, insieme ad altri 40 Professionisti palermitani, sarebbe disposto ad intervenire con un AZIONARIATO POPOLARE con 2 tipologie di Quote (Socio SOSTENITORE e Socio SIMPATIZZANTE).
    3. MA allora, perché non estendere l’AZIONARIATO POPOLARE ai Tifosi ROSANERO residenti a PALERMO / PROVINCIA di PA / resto d’ITALIA / EUROPA / USA / CANADA / AUSTRALIA, con QUOTE MENSILI SOSTENIBILI, in base alla propria Fascia di reddito e alla disponibilità economica di ogni Tifoso interessato ?
    ESEMPIO QUOTE MENSILI (con Bonifico Bancario periodico/Carta di Credito/PayPal ecc.):
    – SOCIO SOSTENITORE: 150€/mese
    – SOCIO APPASSIONATO: 100€/mese
    – SOCIO SIMPATIZZANTE: 50€/mese
    – SOCIO GIOVANI (18-25aa): 25€/mese
    – PICCOLI AMICI: (0-17aa): 10€/mese
    – OBIETTIVO ADESIONI: 100 mila Tifosi RosaNero sparsi in 3 Continenti
    – OBIETTIVO FINANZIARIO: 60 milioni di € (in pratica un esborso medio pro-capite di 600€/anno, meno di quanto spende un Fumatore per le sigarette in 1 anno !!!)
    – MODELLO: BARCELLONA e REAL MADRID. Quindi NULLA di NUOVO e di IRREALIZZABILE !!!!
    4. Ma se la nuova Proprietà CINESE dell’INTER sta tentando di inculcare la passione per quel Club a milioni di potenziali Tifosi di calcio cinesi che NON hanno legami affettivi né con Milano né con la Lombardia, per quale ragione si dovrebbe PRECLUDERE l’AZIONARIATO POPOLARE a tutti quei Tifosi ROSANERO interessati, sparsi tra PALERMO, Provincia di PALERMO, resto d’ITALIA e 3 Continenti (EUROPA/USA & CANADA/ AUSTRALIA) ?
    5. Quindi, Alessandro Albanese, anzicchè riservare l’AZIONARIATO POPOLARE a solo 40 Professionisti per un ammontare di circa 1 milione di € di raccolta, che si cerchi di coinvolgere una Platea di Tifosi più vasta, con adeguata diffusione pubblicitaria in italiano e in inglese !!! Sia sugli organi di stampa locali e nazionali, che sui Social media che sul sito Ufficiale dell’U.S.Palermo (in italiano e inglese).
    Dando comunicazione, ad es. dei Canali ufficiali di raccolta, dedicati all’ AZIONARIATO POPOLARE, con flussi di cassa in entrata e in uscita consultabili on-line da tutti i Tifosi ROSANERO interessati, residenti in Italia e all’estero.
    6. A chi, legittimamente, sostiene, invece, che nel calcio l’AZIONARIATO POPOLARE non serve e che a Palermo sono sempre mancati Imprenditori facoltosi, bisogna ricordare il MODELLO BARCELLONA, REAL MADRID e BAYERN MONACO !!!!! Il fatto che a Palermo manchino Imprenditori facoltosi, NON SIGNIFICA che ci si debba rassegnare all’ineluttabilità del destino e alla mediocrità, in attesa di qualche ricco Mecenate vero o presunto. In ogni caso, nessuno è obbligato ad aderire all’A.P., se non è convinto, ovviamente.
    Nell’era dei Social e della Globalizzazione, non più così difficile COINVOLGERE TUTTI i TIFOSI ROSANERO sparsi in 3 CONTINENTI (non solo quelli residenti a Palermo, quindi), a patto che l’AZIONARIATO POPOLARE sia organizzato bene; con quote ragionevoli e sostenibili per fasce di reddito; ben pubblicizzato in italiano e in inglese (anche con video messaggi in italiano e in inglese da parte di Dirigenti della Società o Rappresentanti come ad es, anche Albanese); con congruo anticipo sull’inizio della raccolta e consultabile on-line.
    7. Escludiamo gli inglesi, che sembrano una banda di personaggi imbarazzanti oltre che improvvisatori e squattrinati.
    O.P.A. : Orgoglio. Passione. Appartenenza

    1. Nel calcio servono grandi capitali no azionariato popolare, inoltre in una città con la disoccupazione alle stelle con un economia scadente chi parteciperebbe?

  23. – Giusto Fabio ! A Palermo la disoccupazione è alle stella, proprio per questo motivo l’AZIONARIATO POPOLARE DEVE ANCHE essere esteso ai Tifosi ROSANERO residenti nel resto d’ITALIA/EUROPA/USA/CANADA/AUSTRALIA.
    – Mai possibile che anche in quei 3 Continenti vivano solo Tifosi ROSANERO DISOCCUPATI ? !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *