Dybala: “Ronaldo e Messi? Voglio essere il primo… degli umani”
![](https://www.stadionews.it/wp-content/uploads/2016/09/palermo-juve-dybala.jpg)
Il primo… degli umani. Questa l’ambizione di Paulo Dybala, che in un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport parla del suo percorso di crescita dopo un periodo complicato e della sua voglia di affermarsi a livello mondiale.
SERIE A, PROGRAMMA E RISULTATI
Convinzione nei propri mezzi ma anche umiltà: “Grazie ai compagni ho imparato tantissimo. Gigi e Giorgio, Dani Alves e molti altri in nazionale sono stati grandi maestri, poi devi avere il carattere e la personalità per farti ascoltare. Ora ci sono altri che devono farlo, io devo continuare a imparare. Io pallone d’oro? Un desiderio espresso da ragazzino davanti a un falò. Ma per migliorare devi avere degli obiettivi alti…”.
Dybala racconta la sua avventura con la maglia numero 10 da secondo attaccante più “anziano” in squadra: “É una grande responsabilità, sei un esempio; il mondo ti guarda. Sapevo a che cosa sarei andato incontro, immaginavo le critiche alla seconda partita giocata male. Ci ho riflettuto bene e ora non tornerei indietro. Messi e Ronaldo dovrebbero essere nella fase calante, invece stanno facendo ancora cose straordinarie. Messi e Cristiano sono fuori dalla normalità, il mio obiettivo è essere il primo tra gli umani”.
PONTE A PALERMO PER STUDIARE… DA PRESIDENTE
E su Ronaldo dice: “Mi ha stupito la sua semplicità. Se lo vedi sui social e in tv ti fai un’idea diversa. E’ molto tranquillo, fa scherzi e tratta tutti alla stessa maniera. La partita di ritorno con il Real? Lì ha capito la nostra forza e ha fatto la sua scelta: lui è molto intelligente e vede le cose prima degli altri. Se avessimo passato il turno, avremmo vinto la Champions e tutti avrebbero detto che eravamo i migliori”.
LEGGI ANCHE
LA PROGRAMMAZIONE TV DELL’8A GIORNATA
GDS – Il SI’ AI DOMICILIARI LEGATO ALL’AFFARE MEPAL – ALYSSA
ZAMPARINI A GDS: “VICENDA CHE É LO SPECCHIO DEL PAESE”
LA DECISIONE DEL RIESAME: ARRESTI DOMICILIARI PER ZAMPARINI
PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI