​​

C’è Macedonia – Italia: Spalletti debutta, quella notte di Palermo…

A Palermo una delle sconfitte più brucianti della storia della Nazionale. L’Italia affronta la Macedonia del Nord per la prima volta dopo quel 24 marzo 2022, quando gli Azzurri persero al “Renzo Barbera” contro i macedoni a causa di un gol dell’ex rosanero Trajkovski.

Oggi, sabato 9 settembre, l’Italia ha l’occasione per ‘vendicarsi’. È la prima partita del nuovo ciclo, partito dopo le dimissioni di Roberto Mancini: sulla panchina degli Azzurri debutta Luciano Spalletti, uno degli allenatori più apprezzati negli ultimi anni e vincitore dell’ultimo Scudetto col Napoli. Il calcio d’inizio è in programma alle ore 20.45.

È una partita fondamentale per l’Italia, in corsa per la qualificazione agli Europei del 2024. Nelle prime due sfide, gli Azzurri hanno perso contro l’Inghilterra e vinto con Malta. Ora c’è la Macedonia del Nord in trasferta e poi si torna a San Siro per Italia – Ucraina. Due gare da vincere, quindi, ma con tutte le difficoltà di un nuovo corso iniziato in fretta e furia.


Quella notte di Palermo ancora brucia. Durante le conferenze stampa pre-match, tutti i protagonisti hanno ricordato quella serata come una delle peggiori in carriera. Ora gli Azzurri hanno l’occasione per redimersi, anche se quella macchia rimarrà per sempre nella storia della Nazionale.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ITALIA

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Barella, Cristante, Tonali; Politano, Immobile, Zaccagni.

LEGGI ANCHE

PASQUALIN: “PALERMO CAPITALE DEL CALCIO”

INSIGNE: “IL ‘BARBERA’ PIENO È INCREDIBILE”

PALERMO IN PRIMAVERA 2, TANTI VOLTI NUOVI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *