È morto Carlo Mazzone, aveva 86 anni
Lutto nel mondo del calcio italiano: è morto Carlo Mazzone, storico allenatore. Si è spento all’età di 86 anni, dopo che aveva smesso di allenare dal 2006 (a Livorno l’ultima esperienza).
Una carriera lunghissima (dopo una breve da calciatore), durata ben 38 anni e iniziata ad Ascoli nel 1968. Mazzone è rimasto una leggenda per il club bianconero, che gli ha anche dedicato la ‘Tribuna Est – Carlo Mazzone’ nel 2019 (inaugurata contro il Palermo).
Mazzone, che detiene il record di panchine in Serie A con quasi 800 partite ufficiali, è considerato una leggenda fra gli allenatori e nel 2019 è stato inserito nella Hall of Fame del calcio italiano.
Il tecnico romano è uno dei più amati dai suoi ex calciatori. Ha mantenuto un rapporto speciale anche con Pep Guardiola, che era stato suo giocatore al Brescia e che di recente lo ha invitato a vedere il ‘suo’ Manchester City.
Buonviaggio Mr Carletto.
E venuto a mancare uno degli ultimi signori del mondo del calcio, una grande persona, condoglianze alla famiglia
Credo che per una volta saremo tutti d’accordo nel ricordare con affetto uno degli ultimi simboli di un calcio VERO!
Grande UOMO
Grande Professionista della panchina con grande autenticità e dignità tutte qualità a cui a Palermo in questi mesi non siamo abituati
Dispiace. Gli abbiamo voluto bene un po’ tutti, era impossibile non farlo.
R.i.p. Carletto, adesso sei leggenda, non verrai dimenticato.