​​

E’ morto Franz Beckenbauer: mondo del calcio in lutto

E‘ morto Franz Beckenbauer: la leggenda del calcio tedesco si è spenta all’età di 78 anni. L’ex calciatore, malato da tempo, è morto il 7 gennaio 2024, come comunicato dall’agenzia tedesca Dpa. Le condizioni di salute dell’ex presidente onorario del Bayern Monaco erano peggiore notevolmente dopo essere stato vittima di un infarto all’occhio, la famiglia non ha comunicato la causa della morte.

Beckenbauer è da molti considerato non solo uno dei migliori difensori ma anche uno dei migliori giocatori della storia del calcio: ha giocato dal 1964 al 1983 vincendo (tra gli altri trofei) 5 Bundesliga con il Bayern Monaco, tre Coppe dei Campioni consecutive sempre con i bavaresi e anche un Europeo (1972) e un Mondiale (1974) con l’allora Germania dell’Ovest. Ha inoltre vinto 2 Palloni d’Oro.

“È con profonda tristezza che vi informiamo che mio marito e nostro padre Franz Beckenbauer si e’ addormentato serenamente ieri, domenica, circondato dalla sua famiglia. Vi chiediamo di piangere in silenzio e di astenervi dal fare domande”, si legge in un comunicato rilasciato dalla famiglia.