‘È tutta colpa vostra’ | Il tecnico non si trattiene più: indemoniato contro la società
Questa volta l’allenatore non le manda a dire: Le sue parole risuonano in maniera complessa in questo fase delicata della stagione.
Sicuramente, Massimiliano Allegri, il tecnico della Juventus, può ritenersi assolutamente soddisfatto dall’andamento dei suoi ragazzi in questa stagione calcistica. Basti pensare che, nello scorso campionato, la squadra aveva subito diversi problemi a causa dell’estromissione dalle coppe europee in seguito alla penalizzazione in classifica.
Ciò ha fatto sì che in questa nuova stagione l’allenatore desse il massimo anche a fronte di due squalifiche importanti come quelle di Paul Pogba e Nicolò Fagioli. Tale situazione si è rivelata estremamente utile ad Allegri per far tirare fuori il meglio da alcuni giocatori dello stesso reparto, come Miretti e Locatelli, ormai imprescindibili nello scacchiere dell’allenatore toscano.
Nonostante le ultime due sconfitte sorprendenti in campionato contro l’Inter e l’Udinese di Gabriele Cioffi, i bianconeri non si perdono d’animo e vogliono puntare sempre di più al primo posto attualmente occupato dai nerazzurri del tecnico piacentino, Simone Inzaghi.
Mancano ancora molte partite al termine di questa stagione di Serie A e tutto può ancora succedere. Il tecnico livornese, ad oggi, può cullarsi su alcuni talenti straordinari come Vlahovic, Chiesa, Milik, Yildiz e Rabiot, giusto per nominarne alcuni, che ben stanno dimostrando in questo campionato.
La saggezza della società
Ci sarà ancora da vedere quale sarà il contributo che riusciranno a dare i due nuovi acquisti che Cristiano Giuntoli ha portato a Torino. Stiamo parlando di Tiago Djalò e di Carlos Alcaraz, che saranno utili alla causa bianconera e potranno dare un importante supporto anche nella nuova stagione.
Fino ad ora, però, Allegri può assolutamente ritenersi soddisfatto di come la società stia operando sia sul mercato che nelle scelte più pratiche. La dirigenza, infatti, al di là delle problematiche del passato, si sta evidenziando estremamente attenta la fine di evitare errori grossolani.
Mourinho ha le idee chiare
Ora, però, c’è un allenatore che non le manda a dire alla sua vecchia squadra. Stiamo parlando di José Mourinho che, dopo essere stato esonerato dalla Roma in seguito alla sconfitta contro il Milan di Stefano Pioli, sembra volersi togliere dei sassolini dalle scarpe.
Attraverso il podcast Five di Rio Ferdinand, lo Special One, ha così commentato la fine della sua storia coi giallorossi: “Alla fine comunque devi però rispettare la decisione della proprietà. Non è la prima volta che lascio un club ma è la prima volta forse che la lascio in un modo e sensazioni differenti.”