“Effetto Bellusci”, trionfale accoglienza per il Palermo dopo la vittoria /FOTO
Chiamatelo pure “effetto Bellusci”, chiamatelo pure orgasmo da “vittoria in trasferta”. Certo è che oggi i tifosi rosanero hanno respirato un’aria diversa da quella dell’ultimo mese. Dopo due sconfitte e un pareggio è arrivata la vittoria che allontana per un po’ qualche fantasma.
Buona parte della tifoseria più accesa era stata “scossa” lunedì scorso dall’ormai celebre appello di Bellusci subito dopo Palermo – Foggia. E la gente rosanero si è mobilitata. Prima una cinquantina di tifosi ha salutato la squadra alla partenza per Perugia, giovedì, dal piazzale dello Stadio. Stasera circa duecento tifosi si sono ritrovati nel piazzale per salutare e festeggiare il ritorno della squadra dopo la importantissima vittoria contro il Perugia ottenuta con una partita di sofferenza che ha esaltato lo spirito di gruppo.
Quando il pullman della squadra ha varcato i cancelli di via del Fante si è levato un autentico boato, sottolineato anche da alcuni fumogeni che hanno creato l’atmosfera delle grandi occasioni. E la squadra ha mostrato di gradire: volti distesi, tutti disponibili per foto, selfie e autografi. L’idolo della serata, ovviamente, Bellusci. C’è stato spazio anche per i cori tradizionali: “Sempe con voi”, “Non vi lasceremo mai” e l’immancabile “Chi non salta catanese è”.
Ecco cosa può succedere nel bel mezzo di una tempesta societaria. Una scossa, la reazione e soprattutto una vittoria conquistata con l’umiltà, il coraggio e il sacrificio delle grandi occasioni. Proprio quello che piace ai tifosi che già si mobilitano: un tam tam verso la gara di venerdì sera al Barbare scontro la capolista Brescia di capitan Corini. Potete scommetterci, sarà record di presenze.
Sulla pagina Facebook di Stadionews anche il video dell’arrivo
LEGGI ANCHE
BRIGNOLI: “COMPATTI VERSO LA SERIE A”
Adesso punto è a capo ….e TUTTI ALLO STADIO …. !
Io x ragioni kilometrici ci sarò il 16 marzo x Palermo -Carpi
in barba alle mie mille difficoltà, venerdì sera sarò allo stadio.
Cascasse il mondo, ci sarò
li amo questi colori!
NOI SIAMO QUESTI. CONTRO TUTTI. SEMPRE.
Anche se la mattina dopo dovrò svegliarmi ugualmente alle 4per andare al lavoro…Io venerdi sera sarò al Barbera per i miei colori….
questo è parlare bravi tutti io ci sarò con il cuore tifoso da 60 anni che ama questi colori sto lontano da palermo voglio il BARBERA’ pieno venerdi grandi
BRAVI TUTTI – CI VEDIAMO ALLO STADIO