Elezioni LND, la Sicilia punta su Lo Presti come vicepresidente Area Sud
Si avvicinano le elezioni della Lega Nazionale Dilettanti (in programma il 21 marzo a Roma) e la Sicilia dà le proprie indicazioni, puntando su Santino Lo Presti come vicepresidente dell’area Sud.
Il nome è stato indicato durante l’Assemblea Straordinaria delle società siciliane aderenti alla FIGC (presenti 236 società, pari al 70% delle aventi diritto), che hanno indicato il sostegno a Giancarlo Abete (ex presidente Figc e Commissario straordinario uscente) come presidente e all’umbro Luigi Repace quale vicepresidente vicario. Per Abete la strada verso la vittoria e la successione a Cosimo Sibilia sembra ormai spianata.
Giovanni Mazzola per il Giornale di Sicilia riporta il punto di vista di Sandro Morgana, presidente del comitato regionale siciliano: “Abbiamo designato Abete perché è una garanzia a tutti i livelli per il mondo dei dilettanti. Poi c’è Lo Presti per la vicepresidenza dell’Area Sud. Vogliamo dare continuità, noi siamo coerenti e vogliamo mantenere il senso dell’istituzione. La madre di tutte le sfide è legata al post pandemia. Bisogna sostenere le società”.
LEGGI ANCHE
GDS – “UN MESE DI STRAORDINARI. PARTE LO SPRINT PIU’ DURO”
MANCINI: “PALERMO SA COME DARE SOSTEGNO”