Embalo, grave infortunio alla testa: esami conclusi, resta a Bari
ORE 20.21: Il Palermo ha diramato un comunicato sulle condizioni dell’esterno rosanero: “Gli esami appena effettuati da Carlos Embalo non hanno evidenziato alterazioni di rilievo. Il giocatore, a titolo precauzionale, rimarrà comunque a Bari in osservazione fino a domani”.
ORE 19.20: Il giocatore ha chiamato la compagna per rincuorarla sulle sue condizioni, dopo il grande spavento di circa un’ora fa.
ORE 19.00: Embalo sta eseguendo la tac di controllo in ospedale, ma le sue condizioni sembrano confortanti.
TEDINO: “RAGAZZI MERAVIGLIOSI, QUANTI SACRIFICI”
Ore 18.40: Il Palermo calcio informa sulla condizioni di Embalo. La diagnosi è di “trauma commotivo emicranio destro. I parametri vitali di base sono buoni e stabili, verrà effettuata una TAC di controllo”.
Carlos #Embalo è arrivato adesso in ospedale con diagnosi di trauma commotivo emicranio destro. I parametri vitali di base sono buoni e stabili, verrà effettuata una TAC di controllo. #BarPal
— US Città di Palermo (@palermocalcioit) 10 dicembre 2017
—-
Momenti di paura per Carlos Embalo, uscito dal campo durante Bari – Palermo al 27′ del primo tempo dopo uno scontro aereo con Busellato, rimediando una sospetta commozione cerebrale e sostituito da Nino La Gumina. Il giocatore è stato trasportato in ospedale in ambulanza ma è cosciente e vigile.
L’attaccante guineano è andato a colpire di testa nella propria metà campo su un pallone alto, scontrandosi testa contro testa con il giocatore del Bari: le sue condizioni sono apparse subito molto serie, mentre Busellato è rientrato in campo dopo le opportune medicazioni. Attimi di paura, visto che Embalo è rimasto per alcuni secondi immobile, apparentemente esanime.
LA CRONACA TESTUALE DI BARI – PALERMO
Coronado è stato il primo a rendersi conto della gravità dell’infortunio, chiamando subito l’intervento dello staff medico e dei soccorritori a bordo campo. Dopo oltre 3 minuti di cure dei medici, il giocatore è uscito in barella dopo l’applicazione di un collare ortopedico, per poi essere trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.
LEGGI ANCHE
PRIMAVERA: GOLEADA DEL PALERMO