Embalo, nuova vita: a Cosenza gioca, vince ed è già “signor giocatore”
Carlos Embalo ha già conquistato Cosenza. Sono bastate due partite al guineano per guadagnarsi i complimenti di tutto l’ambiente calabrese che ha apprezzato la sua prestazione contro il Cittadella. Per un giocatore che aveva totalizzato solo 54 minuti con la maglia del Palermo in questa stagione, sembra da non crederci.
Embalo si è trasferito al Cosenza durante il mercato invernale ed è stato schierato titolare subito contro il Verona, gara pareggiata per 2 – 2. Contro la squadra di Grosso, l’esterno non ha giocato una grande partita ma comunque è stata apprezzata la qualità del suo piede mancino, superiore rispetto ai compagni.
Contro il Cittadella, invece, i voti di Embalo sono alti e i rossoblù sono tornati alla vittoria per 2 – 0 dopo tre pareggi consecutivi. Nuovacosenza.com lo premia con un 8, scrivendo “signori, questo è un signor giocatore. Non lo scopriamo certo noi. Braglia ha ragione da vendere a volerlo avere a tuti i costi in questa rosa. Spacca la partita”. Cosenzachannel.it, invece, assegna 7.5 al nuovo numero 10 del Cosenza, aggiungendo che “il giocatore disegna calcio in modo sublime, con un sinistro che ricorda giocatori di livello internazionale. Se ritrova la condizione fisica giusta, può essere devastante”.
Anche per i tifosi, Embalo è una piacevole scoperta. Nelle pagelle scelte dai lettori di Cosenzachannel, l’ex rosanero è uno dei migliori nella gara contro il Cittadella, con una media di 6.85 e il futuro sembra ancora più esaltante, dato che la sua condizione fisica è ancora non ottimale.
Con il Palermo, infatti, le chance per giocare erano risicate e i due allenatori che si sono succeduti sulla panchina rosanero, Tedino e Stellone, non hanno mai avuto fiducia in lui. Braglia, invece, sta puntando forte su Embalo e l’investimento sembra ripagare; ora tocca al giocatore fare il salto di qualità definitivo.
LEGGI ANCHE
BIGLIETTI PERUGIA – PALERMO: PREZZI E INFO PER IL SETTORE OSPITI
MONASTRA: “PALERMO, FOLLIERI, GLI AMERICANI E IL GIOCO DELL’OCA”
FACILE: “RICHARDSON SAPEVA TUTTO”. MA POI IL COMUNICATO SPARISCE
Il problema di Embalo è solo il suo procuratore, il Sig. Accardi pluripresenzialista in tutte le testate on line. Se non spingesse per farlo giocare e se non esprimesse giudizi sulla professionalità degli allenatori forse questi gli darebbero la fiducia e la continuitòà che uno col suo repertorio merita. Accardi è decisamente un freno per i giocatori che gestisce. Forse Accardi fiordilino e Mbaye non giocano per questo motivo.
Embalo è un ottimo giocatore. Assurdo avere ceduto lui e Struna, due tra i giocatori di maggiore qualità.