Embalo: “Torno con la giusta cattiveria. Voglio essere protagonista”
Carlos Embalo torna al Palermo. Dopo il prestito di sei mesi al Brescia, l’esterno offensivo guineano vuole convincere tutti di meritare la maglia rosanero. Torna con la maturità di chi è diventato padre, ritrova Palermo, il “Barbera” e (forse) anche Tedino: “Tedino ha sempre parlato bene di me – dice al Giornale di Sicilia – e a gennaio non voleva che me ne andassi. Fu una mia scelta“.
GDS – PALERMO SU RENZETTI E JALLOW
Una scelta non felicissima visto che con la maglia delle rondinelle, Embalo non è riuscito ad incidere, tanto da non essere riscattato dalla società di Cellino: “Torno con lo stato d’animo di uno che vuole tornare a essere protagonista, come due anni fa nel Brescia di Boscaglia dove ho fatto un’ottima annata”.
Il Palermo ripartirà da un organico completamente nuovo e probabilmente molto ridimensionato. Embalo, però, non sembra preoccupato: “Credo che, a volte, tutti i mali non vengano per nuocere”. La filosofia del guineano è chiara: si deve voltare pagina e puntare su giocatori con entusiasmo.
IL PALERMO DEI PICCIOTTI: EMERGENZA O PROGETTO AFFASCINANTE?
La sua voglia di rivalsa e la freschezza dei tanti giovani che proverranno dal vivaio, alcuni già lanciati nello scorso campionato, potranno fare la differenza: “Non saprei, so soltanto che chi farà parte del nuovo Palermo dovrà essere cattivo dentro“. Ed Embalo, che sembra molto deciso, non potrà che essere utile alla causa.
LEGGI ANCHE:
i migliori se ne vanno – gli scarti rimangono solo perchè non li vuole nessuno
Ma non era Brescia la sua casa ?
Condivito tutto in pieno
Ma lo scorso anno tu e soprattutto il tuo procuratore siete scappati come i Lo Faso di turno e adesso come ali carute tornate umili e mesti tutti sembrava che a Brescia arrivava Messi è il Palermo se lo era fatto scappare!adesso mi dispiace x Embalo ma mi priu x Accardi ve ne dovete andare altrove troppo bello Palermo adesso juve Stabia queste squadre questo genere così Accardi impara ad essere un po’ più umile nella vita è nel lavoro un consiglio Accardi sia meno folkloristico quando va in tv il suo modo rappresenta un palermitano di 50 anni fa che non esiste più
Condivito tutto in pieno
Ma pi forza avi a’ esseri!!!!!
Vuole essere protagonista nel portare la squadra in serie C.
a gennaio tutti a lamentarsi della sua cessione che indeboliva la squadra…adesso tutktki a lamentarsi perche’ torna…coerenza ragazzi coerenza…
a me embalo stava pure simpatico ma pian piano il suo procuratore me lo ha fatto rendere antipatico quindi ci sta bene un
runni t’ha fattu a stati va fatti puru n’vernu!
Pompato e sopra valutato da ACCARDI …. è tropppo scarso per giocare in serie B