Empoli, Accardi: “Frosinone? Non è la partita della vita, ma dobbiamo…”
Pietro Accardi, direttore sportivo dell’Empoli, ha parlato a Il Tirreno della sfida di domenica che metterà di fronte i toscani e il Frosinone: uno scontro diretto che la formazione di Andreazzoli vuole vincere per ridare slancio alla propria situazione di classifica.
LECCE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI
Accardi frena sull’importanza della gara, ma avverte: “Se vinciamo non siamo salvi, quindi se perdiamo non siamo retrocessi; la strada è ancora lunga. È una partita importante ma non è la partita della vita. È chiaro che, giocando contro una diretta concorrente, i punti in palio sono pesanti”.
E aggiunge: “Non è uno spareggio, ma è sicuramente una gara importante. E per tanti motivi. Ad esempio il fatto che giochiamo contro un avversario che partecipa al nostro stesso mini-campionato, quello per la salvezza. E quindi, possiamo e dobbiamo giocarcela cercando di dimostrarci migliori sul campo. Dobbiamo cominciare a raccogliere almeno una parte di quello che seminiamo: ci darebbe una spinta ulteriore per proseguire con il lavoro che stiamo portando avanti”.
LEGGI ANCHE