Empoli, esonerato Zanetti: ritorna Andreazzoli
Il 7 – 0 rimediato nella trasferta di Roma è costato carissimo a Paolo Zanetti che è stato esonerato dall’Empoli. La disfatta dell’Olimpico è stata il culmine di un inizio campionato horror che ha visto i toscani sconfitti in tutte e quattro le partite giocate.
Le sconfitte in stagione diventano addirittura cinque se si considera anche il k.o. rimediato in Coppa Italia contro il Cittadella. Da brividi i numeri di questo inizio di stagione per i toscani, che hanno subito 14 gol e ne hanno messo a referto soltanto uno nelle cinque partite giocate in stagione.
Al posto di Zanetti, per la quarta volta, si siederà sulla panchina Aurelio Andreazzoli. La prima stagione alla guida dei toscani era stata la 2017/18, al termine della quale aveva guidato i suoi alla promozione, poi l’esonero nel 2018 e il ritorno a marzo 2019.
Nel giugno 2019 si accomoda sulla panchina del Geona, ma solo fino ad ottobre dello stesso anno. Tornerà sulla panchina dell’Empoli solo nel giugno 2021 e guiderà la squadra per tutta la stagione 2021/22 terminata con un tranquillo 14esimo posto.
LEGGI ANCHE
PALERMO, GRANDE CORONA CON L’EMPOLI: DOPPIETTA ALLA JUVE
DI CARMINE: “VOLEVO CATANIA. SEGNO PER PAPÀ CHE NON C’È PIÙ”
Ormai la casa a Empoli non la lascia neanche…