Empoli, Martusciello: “Palermo? Sarà una tappa verso la salvezza”
“Sarà una partita importante, ma non determinate”. Sono queste le parole del tecnico dell’Empoli Giovanni Martusciello che, al pari del collega Eugenio Corini, non considera la partita di domani del Castellani un crocevia per la stagione del Palermo e dei toscani. Quel che è certo, però, è che domani ci si giocherà un pezzo importante della salvezza.
“C’è la motivazione di tornare a giocare dopo una lunga sosta – le parole di Martusciello in conferenza stampa – diversa da tutte le altre visto che per una settimana i giocatori non si sono allenati e sono stati con le rispettive famiglie. Abbiamo lavorato in funzione della partita di domani che è una tappa del nostro cammino verso la salvezza e dove il campo darà il suo verdetto inappellabile. Quella di domani è soltanto una delle gare di questo campionato dove ci saranno delle difficoltà che saremo chiamati ad affrontare e superare. Il Palermo è una squadra che ha ottenuto nove punti su dieci in trasferta ed il suo valore va sicuramente oltre quello che dice la classifica”.
Domani sarà la partita da “grande ex” per Levan Mchedlidze, giocatore ritrovato nelle ultime settimane: “Levan come altri è cresciuto molto – prosegue Martusciello – noi non ci possiamo permettere di lasciare da soli i nostri attaccanti a lottare con i difensori avversari. Dobbiamo arrivare al gol attraverso la compattezza e la manovra. Levan non è un giocatore che può segnare facilmente ma ha caratteristiche uniche rispetto a quelle di altri giocatori che abbiamo in rosa”.