Empoli, Pasqual: “Palermo? Al Barbera ci sono ancora fantasmi…”
Manuel Pasqual, esterno e capitano dell’Empoli, ha parlato dell’avvio di campionato dei toscani e della sfida che li vedrà opposti al Palermo sabato prossimo al Renzo Barbera. E lo “spettro” della retrocessione è ancora vivo nella mente del giocatore ex Fiorentina.
PALERMO – EMPOLI: TRE MESI DOPO
Intervistato da Il Tirreno, Pasqual ha dichiarato: “Ci sono ancora i fantasmi che aleggiano sul Barbera visto come si è conclusa la scorsa stagione. È stata dura, però purtroppo il campionato ha sentenziato questo, sarà un po’ come mandar giù un boccone amaro, perché ci ricorda qualcosa di brutto”.
Ora i toscani provano a ripartire: “Non è facile essere subito in palla perché molti giocatori sono arrivati alla fine del calciomercato, però la cosa più importante e alla quale tutti noi teniamo è quella di ricostruire l’ambiente. Il pubblico, domenica scorsa, ha capito il momento di difficoltà che la squadra aveva e ci ha dato una grandissima mano a portare a casa il risultato”.
RISPOLI: “ORGOGLIOSO DI ESSERE RIMASTO”
“La fascia da capitano – aggiunge – Mi riempie d’orgoglio, ma vorrei che oltre a me si creino anche altri punti di riferimento nello spogliatoio. Sicuramente sono state settimane importanti nelle quali la società ha dimostrato di voler cambiare praticamente tutto, la volontà è stata quella di rifondare per trovare l’entusiasmo che lo scorso anno è venuto a mancare”.
LEGGI ANCHE:
LO FASO: “GRAZIE PALERMO, MI HAI DATO TANTO”