Entella – Palermo, le probabili formazioni: novità in difesa
(AGGIORNATO IL 17 MAGGIO, ORE 07.20). Ecco le probabili formazioni di Entella – Palermo, match valido per l’andata dei quarti di finale dei playoff della Serie C 2021/22 (appuntamento martedì 17 maggio, alle ore 20.30, stadio Comunale di Chiavari):
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Borra; Coppolaro, Pellizzer, Chiosa, Barlocco; Rada, Palmieri, Karic; Meazzi; Magrassi, Merkaj.
Indisponibili: Morra, Paolucci
Squalificati: Schenetti, Dessena
PALERMO (4-2-3-1): Massolo; Buttaro, Lancini, Marconi, Giron; Damiani, Dall’Oglio; Valente, Luperini, Floriano; Brunori.
Indisponibili: Marong
Squalificati: De Rose
Silvio Baldini sceglie ancora il 4-2-3-1 per la prima delle due sfide contro l’Entella. Il tecnico, però, deve far fronte alla pesante assenza di De Rose, squalificato per un turno dal Giudice Sportivo, e molto probabilmente non può contare nemmeno su Accardi; il difensore palermitano, infatti, non ha ancora pienamente recuperato dal problema fisico riportato a Trieste e non dovrebbe essere della partita.
DIFESA: in porta, dopo la superlativa prestazione contro la Triestina, è confermato Massolo (per lui è una gara speciale). A destra Buttaro dovrebbe essere confermato visto il probabile forfait di Accardi, mentre a sinistra la novità è il ritorno dal primo minuto di Giron. Coppia centrale composta da Lancini e Marconi.
CENTROCAMPO: il sostituto di De Rose dovrebbe essere Damiani; per il giovane sarebbe una grande occasione dopo mesi difficili. Odjer, quindi, andrebbe in panchina. Dall’Oglio sembra sicuro del posto da titolare.
ATTACCO: tante certezze in questo reparto, difficile cambiare. A destra spazio a Valente, sulla sinistra invece c’è Floriano. Luperini, in fiducia dopo il gol con la Triestina, è confermato come trequartista centrale mentre Brunori è la punta.
LEGGI ANCHE
PALERMO IN BUONE MANI, MASSOLO È PRONTO AL “SUO” DERBY
Spero che Accardi possa recuperare e non si prepari all’ennesima assenza prolungata. Buttaro giovedì è apparso poco adatto sulla fascia. Non ha tempi e piedi . Ma forza, questi siamo.
tanti danno la croce addosso solo a Pelagotti, era da scartare da sempre, per carità, ma è un ds che prende lui come portiere che è da scarso, poi anche Lancini è molto limitato, e ad esempio Crivello.
Anche Baldini ad esempio sbaglia per la formazione. Sostituisci De Rose con Damiani ? Più opportuno, pur coi suoi grandi limiti, Odjer. Se oltre ai limiti della squadra, ci metti del tuo, siamo a posto.
Chi gioca ormai conta poco, tutti devono dare il massimo. Metterei Odjer al posto di Damiano
Anch’io vedrei meglio Odjer come sostituto di De Rose!
Odjer non è male, ma purtroppo è incontrollabile nelle entrate a piedi uniti. Non riesce purtroppo ripeto, a fermarsi. Parte con tutte e due le gambe e manda regolarmente a gambe in aria l’avversario. Questo secondo me il dubbio di Baldini. In due anni ha subito espulsioni e squalifiche giocando poco e nulla. Vedremo. Questi siamo…
se non entra così, avendo un fisico troppo leggero, finirebbe per aver la peggio sempre lui. Ci vuole abilità anche nei contrasti comunque, a non farli apparire oltre il lecito, in questo ti dò ragione
Guardando la formazione sono sempre più convinto che Baldini stia facendo un miracolo
Si, infatti . Peccato perché non sarebbe malaccio per la C . Ma così va a finire che ogni allenatore lo esclude per paura. Vedremo.
Con questa rosa a disposizione, in difesa e centrocampo, Baldini veramente sta facendo miracoli. Speriamo che bastino.