Esposito lascia il Bari, futuro ancora in Serie B?
“Non ci sono le basi per la sua permanenza”. Ciro Polito, direttore sportivo del Bari, esclude la possibilità di vedere ancora Sebastiano Esposito in maglia biancorossa dopo la mancata promozione, all’utlimo minuto, nella finale playoff contro il Cagliari.
Esposito, attaccante classe 2002, era arrivato in prestito a Bari a gennaio e nel girone di ritorno di Serie B ha giocato 15 partite (spesso da subentrato), collezionando 4 gol e 2 assist. Quello di Esposito era un prestito secco e dunque a luglio farà ritorno all’Inter.
È probabile, però, che i nerazzurri lo mandino ancora in prestito, per farlo crescere e per fargli giocare più minuti possibile. Al momento, la squadra più interessata sembrerebbe la Salernitana, ma anche in Serie B è probabile che qualcuno si farà avanti quando aprirà ufficialmente il mercato.
Nella scorsa sessione invernale, prima che Esposito si è accasasse a Bari, c’erano stati diversi club che avevano avviato contatti con l’Inter: fra questi, Palermo, Ternana, Sudtirol e Perugia. Qualcuno di questi potrebbe farsi avanti nei prossimi mesi, anche perché Esposito ha dimostrato di poter fare bene sia come punta unica che come ‘appoggio’ in un attacco a due.
LEGGI ANCHE
PANCHINA SERIE B: LA SITUAZIONE
CALCIOMERCATO PALERMO, IDEA HENDERSON PER IL CENTROCAMPO
CALCIOMERCATO PALERMO, PER L’ATTACCO SI BUSSA ALLA PORTA DEL GENOA
SARÀ ANCORA CAGLIARI – PALERMO: I ROSA RITROVANO I SARDI IN COPPA ITALIA
Lo prenderei
Se lo compriamo Corini farebbe giocare Buttaro come trequartista al suo posto…