Europa League, andata quarti: la Juve piega lo Sporting, Roma ko
Roma ko di misura a Rotterdam, Juve vittoriosa di misura contro lo Sporting. É di una vittoria e una sconfitta il bilancio nell’andata dei quarti di Europa League per le italiane, i cui verdetti si decideranno nelle partite di ritorno.
Al De Kuip è un gol di Wieffer a decidere la sfida di andata tra il Feyenoord e i giallorossi, che falliscono un calcio di rigore e non riescono a sfondare nella ripresa. Come contro il Salisburgo, la Roma dovrà tentare la rimonta all’Olimpico.
Per i bianconeri invece è decisiva la rete di Gatti nella ripresa (oltre alle parate di Perin nel finale), dopo il grande spavento per Szczesny: il portiere ha lasciato con le sue gambe il terreno di gioco ma visibilmente in apprensione, lamentando dolori al petto. I primi esami avrebbero al momento scongiurato problemi gravi per il polacco.
LE PARTITE E I RISULTATI
Giovedì 13 aprile
Feyenoord – Roma: FINALE 1 – 0 Marcatori: 8′ s.t. Wieffer (F) | Al 38′ p.t. Pellegrini (R) sbaglia un rigore – LE PAGELLE
Juventus – Sporting: FINALE 1 – 0 Marcatori: 28′ s.t. Gatti (J)
Bayer Leverkusen – Royale Union SG: FINALE 1 – 1 Marcatori: 6′ s.t. Boniface (RSG), 38′ s.t. Wirtz (BL)
Manchester United – Siviglia: FINALE 2 – 2 Marcatori: 14′ p.t. Sabitzer (MU), 21′ p.t. Sabitzer (MU), 40′ s.t. Navas (S), 48′ s.t. En Nesyri (S)
LE GARE DI RITORNO DI GIOCHERANNO IL 20 APRILE