Europa League, cosa cambia se la Coppa Italia va al Milan o alla Juve
La finale di Coppa Italia tra Juventus e Milan avrà risvolti sull’accesso all’Europa League dell’anno prossimo. Atalanta e Fiorentina, infatti, guarderanno interessate alla partita in quanto in piena lotta per un posto nella competizione europea.
SERIE A, LA SITUAZIONE IN ZONA SALVEZZA
Con due giornate di Serie A ancora da giocare, la classifica recita: Milan sesto a 60 punti, Atalanta settima a 59, Fiorentina ottava a 57 e più distaccata c’è la Sampdoria, a 54 punti. Nessuna di queste quattro squadre può arrivare al quinto posto perché già matematicamente assegnato a una tra Roma, Lazio o Inter.
DIRITTI TV SERIE A, BANDO MEDIAPRO ANNULLATO
Tre combinazioni possono influenzare la classifica di Serie A:
Se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia e al tempo stesso arriverà tra le prime sei in Serie A, il Milan andrà direttamente in Europa League, mentre la settima in classifica si qualificherà all’Europa League, passando però per i preliminari.
Se il Milan dovesse vincere la Coppa Italia e al tempo stesso non dovesse arrivare tra le prime sei, in Europa League ci andranno la quinta e la sesta della Serie A, più il Milan. I rossoneri ci andrebbero direttamente, mentre la sesta classificata dovrebbe passare per i preliminari.
Se la Juve dovesse vincere la Coppa Italia ed essendo arrivata tra le prime sei in campionato, in Europa League ci andranno la quinta, la sesta e la settima classificata in Serie A. In questo caso, la settima classificata giocherà tre turni preliminari.