​​

Europa League, l’Atalanta ci riprova dopo la beffa in Coppa Italia

L’Atalanta, che in campionato ultimamente sta facendo davvero molto bene, ha vinto abbastanza in scioltezza le ultime cinque giornate di campionato, ma ha un po’ steccato in occasione della finale di Coppa Italia contro la Juventus, producendo nel corso dei 90 minuti pochi pericoli nei confronti della difesa bianconera.

Ora, però, arriva subito la possibilità di riscattarsi per la bella formazione bergamasca. Gasperini e i suoi ragazzi, infatti, sono chiamati all’appuntamento con la storia: vincere la finale di Europa League contro i quotatissimi tedeschi del Bayer Leverkusen.

Un’opportunità straordinaria per i neroazzurri, sebbene partano leggermente svantaggiati nei pronostici rispetto ai campioni tedeschi. Secondo le scommesse sull’Europa League, il successo dell’Atalanta è quotato a 4.10, in contrasto con l’1.83 dei tedeschi. Di certo l’attesa in casa orobica è alle stelle. Tanti i tifosi che da Bergamo sono in partenza per sostenere Scamacca e soci in un appuntamento che l’Atalanta si è guadagnata con un cammino straordinario, ivi compreso lo storico successo in casa del Liverpool, ma anche con un’affidabilità confermata e consolidata ormai da anni di ottimo calcio.


Purtroppo, nelle fila neroazzurre mancherà De Roon ed è una tegola di quelle pesanti per mister Gasperini, che non rinuncia mai al suo capitano, silenzioso ma fortemente carismatico e soprattutto indispensabile perché in grado di dare un contributo top in tante parti del campo. Mancherà anche Holm, mentre Kolasinac è in forte dubbio.

Pochi invece i problemi per la squadra di Xabi Alonso, che avrà di fatto tutta la rosa a disposizione e dunque non avrà che l’imbarazzo della scelta nel predisporre l’undici di partenza e progettare anche i cambi a gara in corsa che potranno fare la differenza. L’unico assente sarà il giovanissimo Mbamba, ma solo per il fatto che non è stato inserito nella lista UEFA.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *