​​

Europei U21, la Uefa introduce il Var dai quarti di finale dopo Francia – Italia

La sconfitta dell’Italia U21 contro la Francia lascia ancora strascichi. La Uefa, dopo le sviste arbitrali che hanno interessato il match, ha infatti deciso di introdurre il Var dai quarti di finale del torneo.

Una vittoria solo “morale” per gli azzurrini che si sono visti annullare il pareggio realizzato da Bellanova (qui le immagini) a causa dell’assenza di Var e goal line technology. L’esordio nella competizione finì 2 – 1.

L’assenza del VAR e della goal line technology per costi logistici e di gestione aveva penalizzano l’Italia che poteva recriminare anche un rigore.


LEGGI ANCHE

4 thoughts on “Europei U21, la Uefa introduce il Var dai quarti di finale dopo Francia – Italia

  1. Certo che oggi come oggi assistiamo a situazioni davvero incredibili, inspiegabili se non con motivazioni che esulano dal fatto sportivo e ci spingono a pensare cose davvero tristi e poco chiare. Un torneo europeo ai massimi livelli in mano a direttori di gara inetti e senza spina dorsale e chexsenza tecnologia si perdono nel nulla,.

  2. E adesso l’Italia rischia di uscire e dovrà giocarsi tutto contro la Svizzera. Davvero incredibile. Certo, ci abbiamo messo del nostro con un primo tempo amorfo, triste e con il solito 532 lento e prevedibile. Ma il secondo tempo è stato tutt’altro e avremmo meritato almeno il pareggio.

  3. Hai perfettamente ragione, personalmente guardando la partita ho pensato che questa sottospecie di arbitro olandese fosse in malafede, troppi episodi netti non visti da lui ma visti da tutto il mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *