Europei under 17, l’Italia è in finale: battuto il Belgio
L’Italia è in finale agli europei under 17 in corso in Inghilterra: gli azzurri allenati da Carmine Nunziata hanno battuto in semifinale il Belgio 2-1, grazie alle reti di Gyabuaa e quella decisiva a 10′ dal termine di Vergani (4 gol in 5 partite per lui), resistendo nel finale al ritorno dei belgi, tornati in parità con il gol di Vertessen.
“I ragazzi sono stati eccezionali – il commento del ct Carmine Nunziata ai microfoni del sito ufficiale della Figc – hanno giocato con il cuore e con la testa e sono riusciti a battere un avversario fortissimo. Siamo con merito in finale e adesso faremo di tutto per alzare la Coppa”.
All’ultimo atto (in programma domenica) gli azzurrini incontreranno una fra Inghilterra (padrona di casa) e Olanda, qualificatasi in semifinale in modo rocambolesco e con tante polemiche dopo l’espulsione clamorosa del portiere avversario durante i calci di rigore (QUI il video).
#U17EURO ??
???? ?#AZZURRINI IN FINALE!!!!!!! ????
Domenica sfideranno la vincente tra #Inghilterra e #Olanda!#Italia vs #Belgio ?? ?? 2-1
⚽️ #Gyabuaa (I), #Vertessen (B), #Vergani (I)#Nazionale #VivoAzzurro #Europeo #Under17 #ForzaAzzurrini pic.twitter.com/KAV5Q4vqp3— Nazionale Italiana (@Vivo_Azzurro) 17 maggio 2018
LEGGI ANCHE