Everton – Atalanta, scontri tra tifosi: dieci arresti / VIDEO
Una brutta, bruttissima pagina alla vigilia di una gara che, per l’Atalanta, può essere sinonimo di storia. Si sono registrati gravi scontri nelle strade di Liverpool tra tifosi i tifosi atalantini e quelli dell’Everton prima della sfida di Europa League (ai bergamaschi basta un punto per volare ai sedicesimi di finale).
>> EUROPA LEAGUE, 5a GIORNATA: IL PROGRAMMA
Le due tifoserie sono venute a contatto nella tarda serata di ieri. Scontro fisico, lancio di sedie e anche bottiglie: le testimonianze dalla città inglese non sono per nulla incoraggianti. La polizia brittanica è dovuta intervenire per sedare gli animi e riportare la calma.
Non giungono notizie di ferimenti gravi, mentre ci sarebbero stati almeno una decina di arresti: tra di essi due inglesi e 8 tedeschi, riconducibili alla tifoseria dell’Eintracht Francoforte, gemellata con gli ultras atalantini. Sono invece 800 i tifosi che hanno seguito l’Atalanta in trasferta. Ecco il video degli scontri:
As per Liverpool Echo, police has so far arrested 10 men for clashes yesterday ahead of Everton-Atalanta, 2 English and 8 Germans, which are thought to be linked to Eintracht, as there is a history of troubles of Eintracht fans at Atalanta games ( pic.twitter.com/PGYwYkXTrA
— Tancredi Palmeri (@tancredipalmeri) 23 novembre 2017
LEGGI ANCHE: