Fabio Lupo: “Icardi? L’Italia under 19 voleva convocarlo e io…”
Un curioso retroscena. Il DS del Palermo Fabio Lupo parla in un’intervista del suo rapporto con Mauro Icardi e del suo “inserimento” nei tentativi di convincerlo a giocare per la Nazionale Italiana prima di accettare la convocazione dell’Argentina.
Intervistato da Sky Sport 24, Lupo ripercorre la vicenda (nell’aprile 2012 dopo un Sassuolo – Sampdoria) ai tempi del suo lavoro nelle giovanili blucerchiati: “Icardi si era accorto che c’era un osservatore della Nazionale, impossibile non notarlo. Io gli dissi che era argentino ma poteva essere convocato dalla nazionale italiana”.
FOTO – “BONUCCI SPOSTA GLI EQULIBRI”: SOCIAL SCATENATI DOPO LA GOMITATA
Il CT dell’under 19 Evani voleva convocarlo: “Ho avvertito Mauro che c’era questa possibilità, lui mi aveva manifestato qualche perplessità e io gli dissi che se voleva essere convocato dall’Argentina era legittimo, mentre la squadra andava via in pullman da Sassuolo, gli dissi di fermarci in un bar e ragionarci bene”.
ZAMPARINI: “SERVA DA LEZIONE. UN TIFOSO MI HA SCRITTO ALLE 4 DI NOTTE”
Ma alla fine la scelta di Icardi fu irremovibile : “Ho rispettato la sua decisione, ho detto al responsabile della Nazionale che il ragazzo non avrebbe risposto alla convocazione perché si sentiva argentino”.
LEGGI ANCHE:
LEGGI ANCHE:
SERIE A, 9A GIORNATA: I RISULTATI