Facchinetti: “In Italia arrivano i grossi fondi, come il City Group a Palermo”
Francesco Facchinetti si sta avvicinando anche al mondo del calcio. Il cantante, conduttore, imprenditore, agente dello spettacolo studia per entrare nel calciomercato e prossimamente sarà anche ospite alla Palermo Football Conference.
In un’intervista per Tuttomercatoweb, ha parlato così del calcio italiano: “Siamo in un momento di difficoltà. Al di là di squadre che hanno un modello preciso che è quello di fare una cantera e valorizzare i calciatori come Udinese e Atalanta, se punti a vincere servono soldi. Stanno arrivando grossi fondi, ma i fondi spendono per business. C’è il gruppo 777 con il Genoa, il City Group con il Palermo e altro: spero che si investa così da rianimare tutto il sistema calcio e che nel mondo del mercato ci possano essere dei colpi”.
Sul suo ruolo, invece, afferma: “Sono un fratello maggiore per questi ragazzi, che hanno tanto da fare. Uno dei miei ragazzi, Enock Owusu dell’Inter Primavera, ha fatto un gol bellissimo. E lì ho pianto. Non mi piace definirmi un manager, un editore o un produttore. Ho trovato un buco di mercato nell’ambito calcistico e voglio fare il mio mestiere cercando di restituire alla squadra il miglior calciatore possibile”.
LEGGI ANCHE
Ci mancava anche lui….
Ex dj fallito
Ex cantante fallito
Ex presentatore fallito
Ora si ricicla nel calcio e confonde il City Football Group con i fondi d’investimento.
È uno che sa fare tante cose, tutte male…