Fallimento Palermo, i pm attaccano: “Zamparini ha troppi debiti”. I dettagli

“Non può prestare garanzie, ha troppi debiti”. Emergono nuovi dettagli sulle controdeduzioni presentate dai pm in merito alla perizia fallimentare sui conti del Palermo calcio, con la Procura che entra “a gamba tesa” su Maurizio Zamparini e sull’effettiva capacità del patron di garantire e saldare i debiti del club.

PALERMO, SI TORNA IN AULA IL 9 APRILE

La posizione della Procura è chiara: Maurizio Zamparini non sarebbe “in grado di prestare alcuna garanzia né tantomeno di adempierla” in virtù di un debito erariale personale di 25 milioni di euro. Il riferimento sarebbe non solo alla fidejussione presentata (ma non registrata) dalla holding GASDA sull’operazione Mepal – Alyssa (per la quale restano da versare a favore del Palermo 28 milioni di euro in due tranche), ma anche alla garanzia posta su un debito da circa 1,9 milioni verso i procuratori per varie commissioni.

NOVARA – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI

L’impossibilità di adempiere a tali debiti (riporta il Giornale di Sicilia) sarebbe legata, secondo la Procura, proprio al forte indebitamento personale e alla sua posizione nei confronti di Equitalia: l’agenzia per la riscossione tenterebbe da tempo di operare dei pignoramenti e recuperare il dovuto, ma essi non sarebbero andati a buon fine per insussistenza di risorse aggredibili.

GDS – LA PROCURA CITA ANCHE BACCAGLINI: “IL PALERMO VIVE DI ESPEDIENTI”

La posizione del Palermo in merito però non cambia: la questione della mancata registrazione delle fidejussioni viene respinta al mittente da Giammarva come vicenda superata e non decisiva, visto che Alyssa ha versato la prima tranche dei 40 milioni dell’operazione Mepal e il Palermo avrebbe già iniziato a saldare il debito da 1,9 milioni di euro con i vari procuratori forte di una lettera d’impegno di Zamparini del 23 gennaio scorso. Il Palermo però (ribatte la Procura) avrebbe un altro debito in scadenza al 30 giugno di 13 milioni verso vari procuratori, ritenendo insufficienti e poco concrete le promesse di pagamento poste a bilancio e le garanzie prestate dalle società riconducibili a Zamparini.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI CONTINUA A TRATTARE CON LE FEDERAZIONI

PALERMO, RESET RIUSCITO MA A NOVARA SARÀ EMERGENZA

MONTESANO & ODDI, LA STRANA COPPIA

GUERRA DI NUMERI. GIAMMARVA: “RESTO OTTIMISTA”


6 thoughts on “Fallimento Palermo, i pm attaccano: “Zamparini ha troppi debiti”. I dettagli

  1. Tutto ruota sui 28 mln della Alyssa ancora da saldare. La GASDA ha prestato una fidejussione: se Alyssa non paga, paga la GASDA. Non mi sembra che i PM abbiano sostenuto che la GASDA non è in grado di pagare. Continuano solo a parlare esclusivamente di Maurizio Zamparini e solo di lui.

  2. Lele in sostanza paga sempre lui ma se è stato scritto che la situazione debitorio del suo gruppo è pesante questi soldi come cavolo fa a pagarli?
    Se non si va in A lui non potrà nenache contare sui soldi dei diritti Tv questa sarebbe la catastrofe per lui e purtroppo anche per noi tifosi io spero sempre che venga qualcuno veramente interessato a prelevare la società ma con i debiti la vedo dura……

  3. La Tassa è segnalata per rischi oltre i 200 mln di euro . Quali sono le possibilità che possa adempiere ai suoi debiti ? Oltre ad un contenzioso di 62 mln di euro con Montepaschi. Mah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *