​​

Fallimento Palermo: “La rosa vale 40 milioni”. Un algoritmo ribalta la tesi della Procura?

Guerra di cifre, ancora una volta. La “battaglia” legale fra il Palermo e la Procura continua e ora emergono nuovi dettagli e cifre sui nuovi documenti presentati dal club rosanero, legati alla valutazione del parco giocatori in aperto contrasto con la valutazione al ribasso fornita dalla Procura. La partita è apertissima perché in una società poco patrimonializzata come il Palermo (vista anche la cessione del marchio a Mepal e Alyssa) il parco giocatori rappresenta gran parte della sua ricchezza.

PAGAMENTO IVA: ZAMPARINI PAGA E VIENE ASSOLTO

L’obiettivo del Palermo – come riporta il Giornale di Sicilia – è ribaltare la tesi della Procura e fornire ai periti (che hanno ottenuto una proroga di 30 giorni sulla prima scadenza dell’8 febbraio) un valore attendibile e realistico, un “fair value” della rosa, che secondo gli analisti si attesta a 42,3 milioni di euro prima del mercato di gennaio e che, se confermato, basterebbe da solo a ribaltare la situazione patrimoniale del club, giudicato dalla Procura come negativo per 18,3 milioni di euro a giugno 2017.


AMENTA E FERRARA: “QUI ANFIELD, YOU’LL NEVER WALK ALONE”

Un valore di partenza che tiene conto delle valutazioni dei pezzi pregiati (Nestorovski 6,9 milioni; Chochev 5,8 milioni, Rispoli 5,5 milioni) e che contrasta con quello della Procura che, in base ad altri criteri, attribuisce al Palermo una valore totale della rosa di soli 19,8 milioni, mentre Zamparini eleva tale valore fino anche a 86 milioni in base alle offerte rifiutate e alle valutazioni di partenza in sede di trattativa.

REPUBBLICA PALERMO – TEDINO CAMBIA MODULO?

Ad elaborare la valutazione di base è stata la startup Wallabies, che in ambito calcistico ha elaborato un inedito sistema di valutazione, che combina in un algoritmo il valore di mercato ma anche i dati e le statistiche che emergono da quanto fatto sul campo di gioco: “L’algoritmo è pronto da marzo 2017 e ora stiamo sviluppando altri contatti con altre società; ci proponiamo di dare un valore il più vicino possibile a quello di mercato, soprattutto quando non si è oggetto di trattativa”.

LEGGI ANCHE

BIGLIETTI PALERMO – FOGGIA

STRUNA SQUALIFICATO: IL MOMENTO DI RAJKOVIC?

TEDINO E LUPO A RAPPORTO DA ZAMPARINI: “SERVE MURAWSKI”

9 thoughts on “Fallimento Palermo: “La rosa vale 40 milioni”. Un algoritmo ribalta la tesi della Procura?

  1. Wallabies è’ lo stesso algoritmo usato per il fantacalcio? E’ davvero imbarazzante affidarsi a un algoritmo per valutare un giocatore (?) come Balogh per 5,8 milioni di euro e sostenerlo come elemento di difesa. Se questo è tutto quello che la il presidente Giammarva è riusciuto a produrre, sono messi molto bene.
    P-S.: Sarebbe interessante la valutazione di Posavec. Potrebbe aggirarsi sui 30 milioni di euro
    VERGOGNA!!!

    1. Ho letto l’articolo citato da Stadionews: il valore di Balogh è circa 2 milioni e mezzo, Posavec neanche 2. Non mi sembrano valutazioni così imbarazzanti… sempre meglio delle cifre assurde sparate da Zampa

  2. La veritá e che voi volete che fallisca,brutti frustrati indegni!Quando finirá questa storia con l’assoluzione completa della societá,voi inventerete qualcosa per non farvela andare bene e per continuare a vomitare la vostra frustrazione su Palermo Calcio.Sembra quasi che vi levi soldi o che sia la causa dei vostri mali!La scusa del “mercante” della “dignitá” calpestata non regge,odiate il Palermo!Mi fate sinceramente schifo!

    1. tu ami Trajkovski, Posavec, gli arabi e 250 allenatori. odi invece Corini, Delio Rossi, Zauli e tutti quelli che ci hanno messo il cuore e che sono stati messi alla porta.

  3. No qualcuno non ha capito le regole del mercato. Il valore e conseguentemente il prezzo viene fatto dal mercato, dalla domamda e dall’offerta. Questo vuol dire che il valore che Zampa da ad un giocatore sicuramente non è reale se non ha nessuna richiesta al mercato.

  4. l’unica e sola perizia tecnica è la sua !! il solito fumo: le offerte rifiutate,le cifre inconfutabili stabilite da lui ! ps: la ditta Wallabies: è una startup che agisce da circa 6 mesi neppure ancora operativa o di nullo affidamanto(fonte wikipedia) , gli e’ andata bene a lui e al giammarva che gli hanno concesso i 30 giorni !! …il risultato sara’ il peggiore con le solite dichiarazioni di persecuzione e di complotto degli zampfans, aggiungo anche che prima di scrivere articoli sensazionalistici basati su bufale …un minimo di accortezza sarebbe auspicabile.
    ( l’intera rosa, varrebbe sui 20mil con ottimismo calcolando 700-800 mila cadauno)

    1. hai perfettamente ragione ma il punto e’ anche un altro. il Palermo non ha soldi. se andra’ in A non fara’ mercato con la scusa che e’ una squadra forte che ha vinto il campionato di B. il che significa che faremo malafiura e non ho motivo di pensare che cambiera’ qualcosa nel modo di fare di questa vergogna di societa’ che tanti si affannano a difendere ancora. quindi siamo sicuri che il problema vero sia il fallimento o la mancanza assoluta di obiettivi sportivi, se non il tirare a campare all’infinito?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *