Serie D, Fc Messina in finale playoff: vittoria sull’Acireale
Fc Messina – Acireale 2 – 1 | Marcatori: 13′ p.t. Viscomi (A), 39′ p.t. Bianco (M), 17′ p.t.s. Bianco (M)
Alla fine passa l’Fc Messina e prosegue il sogno Serie C. Nonostante il pareggio finale ottenuto contro l’Acireale, le speranze della siciliana di far parte del prossimo campionato di C aumentano. Adesso però sarà fondamentale l’ultima gara contro il Gelbison nella finale playoff Serie D.
Inizialmente è l’Acireale a trovare il gol con Viscomi e a spegnere le speranze della squadra di Massimo Costantino che però trova la forza di reagire grazie alla rete di Bianco sul finale della prima frazione di gioco. Le due formazioni si danno battaglia anche nel secondo tempo dove nessuna riesce ad avere la meglio. Ai supplementari, la situazione si sblocca sempre grazie a Gabriel Bianco dell’Fc Messina, autore di una doppietta.
Non ci sarebbero stati comunque i rigori, in caso di pareggio dopo i supplementari la vittoria sarebbe andata alla squadra con la migliore posizione in classifica: quindi il Messina che adesso vola verso la finale. Con un’altra vittoria potrebbe provare a raggiungere un traguardo clamoroso, e cioè la Serie C dove troverebbe – in caso di eventuale ripescaggio – l’Acr, Catania e Palermo.
LEGGI ANCHE