FC Messina, per la panchina il sogno è Camolese. In corsa anche un ex rosa
L’FC Messina sta cercando il nuovo allenatore dopo l’esonero di Massimo Costantino. Contro il Troina, nella prossima partita, in panchina ci sarà il suo vice, Ernesto Gabriele, per evitare nuovi scossoni all’ambiente e avere più tempo per fare la miglior scelta possibile.
La Gazzetta dello Sport riporta che il sogno della dirigenza è Giancarlo Camolese, allenatore che conta 99 panchine in Serie A e 90 in B, con grande esperienza. Il tecnico è amico del d.g. Ferrante, che sta cercando di convincerlo in tutti i modi. Le possibilità di un accordo sono minime, ma il direttore vuole provare.
L’alternativa porta a un ex rosanero, Antonino Asta, che ha indossato la maglia del Palermo dal 2002 al 2004, collezionando 24 presenze e 3 gol. La dirigenza, sogno Camolese a parte, sarebbe interessata a un profilo siciliano, con buona esperienza nelle categorie minori.
Asta ha allenato Pistoiese, Teramo e Feralpisalò negli ultimi anni, con risultati altalenanti. Il d.s. Morello, inoltre, si occuperà del mercato. Dovrebbero arrivare almeno due attaccanti e un centrale di difesa.
LEGGI ANCHE