L’FC Messina va come un treno: con Gabriele numeri da capogiro
Da incognita a terza forza del campionato. L’FC Messina arriva alla sfida di domenica contro il Palermo consapevole di aver invertito il trend iniziale e i balbettii di inizio stagione con una striscia di risultati da capogiro: il patron Rocco Arena si gode la sua creatura e i numeri dimostrano che, soprattutto da dopo la “promozione” di Ernesto Gabriele, la squadra peloritana va come un treno.
—-> ANCHE IL PALERMO ALLE 15? I ROSA ATTENDONO IL SAVOIA
Nelle ultime 10 giornate, come sottolineato anche dalla Gazzetta dello Sport, la media punti è la migliore del girone I (2,50 a partita). E non solo: l’FC Messina ha ora il terzo miglior attacco e la terza miglior difesa. Merito anche dei cambiamenti tattici, che hanno propiziato una ritrovata solidità difensiva: solo 3 reti subite nelle ultime 10 (ancora nessuna rete subita nel 2020) e 17 gol fatti nelle ultime.
Un FC Messina che dunque combina difesa e attacco grazie al 4-2-3-1 congegnato da Ernesto Gabriele, passato dal ruolo di vice di Costantino ad architetto del momento d’oro. All’andata finì 0-1 per il Palermo dopo un match equilibratissimo: ora i peloritani sognano la rivincita e il colpaccio al “Barbera” e potranno contare sul rientro del loro bomber, il palermitano Carbonaro, fermo da settimane a causa della pubalgia.
LEGGI ANCHE
NANDO-GOL, LA PREZIOSA “SMENTITA” E LA DIFESA DI FERRO…
CORSPORT – SFORZINI VUOLE RISCRIVERE IL FINALE DELLA STORIA
GDS – “TRE MODULI PER RESTARE IN VOLO”
MESSAGGI CHOC CONTRO PERGOLIZZI: LA DURA PRESA DI POSIZIONE DEL PALERMO
In ogni caso sarà una partita molto indicativa. La serie C non verrà solo perché ci chiamiamo Palermo. Dobbiamo dimostrare a tutti di meritarlo, e finora l’abbiamo fatto solo in parte.
La peggiore partita che potesse capitarci in questo momento… io firmerei per un pari…