Fernando Santos non è più il ct del Portogallo: ufficiale
La notizia che era nell’aria adesso ha trovato conferma: Fernando Santos non è più il ct del Portogallo. Lo ha comunicato ufficialmente la Federcalcio portoghese con una nota.
Santos lascia dopo otto anni e con la vittoria degli Europei nel 2016 e della Nations League nel 2018-2019. La decisione è stata presa di comune accordo con la Federazione.
Il comunicato
“La Federcalcio portoghese e Fernando Santos hanno concordato di terminare il corso di successo iniziato nel settembre 2014. Dopo una delle migliori partecipazioni di sempre della Nazionale nelle fasi finali del Campionato del Mondo, in Qatar, FPF e Fernando Santos capiscono che questo è il momento giusto per iniziare un nuovo ciclo”.
“Con Fernando Santos a capo della Nazionale, il nostro paese ha vinto per la prima volta due competizioni internazionali: l’indimenticabile Euro 2016 in Francia e la Nations League nel 2019. Oltre ai titoli vinti, Fernando Santos è diventato il commissario tecnico con più partite e più vittorie. È stato un onore poter contare su un allenatore e una persona come Fernando Santos alla guida della Nazionale. FPF ringrazia Fernando Santos e il suo team tecnico per il lavoro svolto in otto anni e ritiene che questo ringraziamento sia fatto anche a nome dei portoghesi. Il Consiglio FPF inizierà ora il processo di scelta del prossimo selezionatore nazionale”.