Ferrieri Caputi, Feralpisalò – Palermo come trampolino per la Serie A
Maria Sole Ferrieri Caputi potrebbe essere il primo arbitro donna a dirigere una partita di Serie A. L’ufficiale di gara designato per il match tra Feralpisalò e Palermo, valido per l’andata delle semifinali dei playoff di Serie C, è sicuramente in pole visti anche i suoi illustri precedenti in carriera.
La stagione 2022/23 sarà sicuramente quella decisiva per il debutto in A di un arbitro donna: l’esperienza sul campo c’è, vista la carriera passata prima nel calcio dilettantistico, poi in Serie C e B, fino ad arrivare all’esordio in Coppa Italia nel match tra Cagliari e Cittadella (in quel match del 2021, per la prima volta nella storia una squadra di Serie A veniva arbitrata da una donna).
Ferrieri Caputi ha collezionato 15 presenze in stagione: 1 nella già citata Coppa Italia, 1 in Serie B, 12 in Serie C e 1 in Primavera 1. Si tratta del volto del movimento femminile all’interno degli arbitri, che in attesa di fare la storia esordendo in Serie A dirigerà un match importante come quello tra Feralpisalò e Palermo.
In bocca all’… aquila!