Ficarrotta, “no” al periodo di prova col Palermo: “Dopo tanti sacrifici, sono deluso”
La delusione di Luca Ficarrotta. A quasi un anno dal suo approdo in rosanero, le strade fra l’esterno palermitano e il club di Viale del fante si dividono. E in un’intervista alla Gazzetta dello Sport Ficarrotta non nasconde tutta la delusione per una proposta di “periodo di prova” (con una conferma tutta da conquistare) che si scontra con il bisogno di certezze per il futuro suo e della sua famiglia.
Intervistato da Fabrizio Vitale afferma: “Ho parlato con Castagnini, mi ha proposto di andare in ritiro in prova con la promessa che se fosse andato bene mi avrebbero fatto il contratto. Dopo 4- 5- giorni ci siamo rivisti e ho detto che a 30 anni, e con una moglie incinta, non potevo andare in ritiro col rischio di restare senza niente in mano. Ho proposto di parlare di contratto prima di partire per il ritiro e mi è stato detto che non era possibile”.
E sottolinea: “Sono rimasto un po’ deluso, perché ho fatto tanti sacrifici per venire a Palermo (economici, ndr), sono stato fiero di avere indossato la maglia della mia città, però se prima mi si lascia intendere che posso rientrare nei piani del Palermo in Serie C, una proposta del genere non me la puoi fare. Purtroppo non parliamo di cifre milionarie, io devo pensare alla mia famiglia. Il problema è che non mi è stata neanche fatta un’offerta minima per restare. Sagramola e Castagnini sostengono anche che non ho dimostrato in pieno il mio valore e che dovevano valutarmi in ritiro. Ma a 30 anni cosa devi scoprire ancora di me?”.
Ficarrotta comunque non ha rimpianti: “Sono orgoglioso di aver vissuto un sogno con questa maglia, di aver fatto gol davanti a un Barbera pieno. Potevo dare di più, ma avrei meritato più occasioni e maggiore continuità e credo che se non si fosse infortunato Santana non avrei giocato proprio”.
LEGGI ANCHE
GAZZETTA – SFORZINI ASPETTA SOLO IL PALERMO
Secondo me è una brutta perdita,ma ovviamente è la mia opinione.
Mi spiace per il ragazzo, ma la sua miglior partita è stata quella contro di noi a Marsala.
Proporre una cosa del genere ad un ragazzo che peraltro lo hanno messo a contratto con due lire è di una tristezza infinita!!!vedere che l’incompetente Sagramola l’uomo più cacciato a pedate fa il duro e prende per i fondelli un ragazzo solo per la loro comodità mi fa vomitare!!!classico esempio di persona che fa il forte con i deboli e la molli china con i forti!!!!questo è il modus operandi dei parsimoniosi Mirri il modo etico soprattutto hanno dimostrato tutta la loro etica e il rispetto per le persone!!!da mesi dico che con i parsimoniosi ne vedremo delle belle e non ci credeva nessuno!!!
Perchè non lo paghi tu?
Mi spiegheresti perchè uno che ha fatto un campionato pessimo in D dovrebbe essere confermato in Lega pro?? mahhh….. parli di parsimonia ma Ficarotta sarà sostituito da uno più costoso quindi di cosa stai parlando
puoi prendere del “Plasil”, e’ molto efficace e da ottimi risultati!
“Sagramola e Castagnini sostengono anche che non ho dimostrato in pieno il mio valore e che dovevano valutarmi in ritiro. Ma a 30 anni cosa devi scoprire ancora di me?”…come darsi la zappa sui piedi…
ad ogni modo è un’ottima notizia
Non è la zappa sui piedi è la risposta più logica. Ha ragione. Se non lo vogliono lo potevano dire direttamente. Dopo un anno insieme ed a 30 anni ha ragione a dire ” ma non sanno cosa posso dare?
La carriera di un calciatore è spesso determinata da tanti fattori non solo dalla bravura. Purtroppo Ficarrotta è incappato in gente come Pergolizzi, che lo ha emarginato, e successivamente come Sagramola e Castagnini che di calcio ne masticano davvero pochino. Mi dispiace perchè personalmente lo ritengo il più forte tra i giocatori in organico. Troverà senza dubbio un’altra squadra, spero di C, dove è giusto che giochi. In bocca al lupo!! ( E se dovessi segnare contro il Palermo, naturalmente perdendo poi la partita, ti inviterò a mangiate costatine arrostite nella mia campagna).
Colpa come sempre di Pergolizzi…. peccato che questo fenomeno prima giocava nel Marsala mica nel Milan!!!! pur di andare contro il Palermo non sapete più cosa inventarvi
Ficarotta non lo vedo pronto per un campionato di serie C nel quale il Palermo deve lottare per la promozione.
Ficarotta non ha fatto una grande stagione ,ma bisogna dire che con un tecnico come pergolizzi era difficile vedere trame di gioco che favorivano le giocate degli esterni offensivi perchè la sua idea di calcio era basata sulla difesa coem si evince dai risultati striminziti ottenuti .
Io credo che in serie C con un tecnico che predilige il calcio offensivo e che giochi con il tridente ficarotta e RIzzo Pinna emarginati con pergolizzi potrebbero risultare molti utili.
con tutto il rispetto verso ficarrota, ma l’anno scorso ha un po deluso tutte le laspettative – la proposta di “prova” era un segnale per “tastare” la sua volontà di lavorare per la squadra, ma lui ha risposto che non era interessato – meglio cosi
già… per fare un Campionato di Vertice in Serie C il Povero Ficarrotta non era adatto…. mi pare si sia liberato CR7, proviamo con lui??? ma per favore!!!!!!!
già… per fare un Campionato di Vertice in Serie C il Povero Ficarrotta non era adatto…. mi pare si sia liberato CR7, proviamo con lui??? ma per favore!!!!!!!
Decisione che condivido appieno. A 30 anni se non riesco ancora a giocare in C mediterei bene di cercarmi un lavoro, che non è facile.
Marsala, Sancataldese, Roccella, Frattese, ecco le ultime squadre dove aveva giocato il rimpianto “fenomeno” dagli pseudotifosi.. Il Palermo gli aveva dato una chance e lui ha miseramente toppato… giusto che vada via