FIGC, arriva lo svincolo d’autorità per i giocatori di 5 squadre
La FIGC ha comunicato lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per i club che non si sono iscritti al campionato di Serie C: Albissola, Lucchese, Siracusa, Foggia e Arzachena. Come dichiarato da Tommasi, nei prossimi giorni dovrebbe arrivare anche lo svincolo dei giocatori del Palermo.
Ecco la nota:
“Il Presidente Federale
– preso atto della mancata presentazione della domanda di iscrizione al Campionato Serie C 2019/2020 da parte delle società ALBISSOLA 2010 S.R.L., A.S. LUCCHESE LIBERTAS 1905 S.R.L. e SIRACUSA CALCIO S.R.L.;
– visti i Comunicati Ufficiali n.n. 13/A e 14/A del 12 luglio 2019 relativi alle società ARZACHENA COSTA SMERALDA CALCIO S.R.L. e FOGGIA CALCIO S.R.L.;
-visto l’art. 110 delle N.O.I.F.
d e l i b e r a
lo svincolo d’autorità dei calciatori tesserati per le seguenti società: ALBISSOLA 2010 S.R.L., A.S. LUCCHESE LIBERTAS 1905 S.R.L., SIRACUSA CALCIO S.R.L., ARZACHENA COSTA SMERALDA CALCIO S.R.L. e FOGGIA CALCIO S.R.L”.
LEGGI ANCHE
ORLANDO: “SCEGLIERÒ NELL’INTERESSE DI PALERMO. FERRERO…”
PALERMO, ECCO LA SERIE D: IL REGOLAMENTO E LA POULE SCUDETTO
questa norma pro non la capisco. perche il capitale dei giocatori non puo essere usato per pagare almeno quei poveretti di fornitori che conil fallimento stanno perdendo tutti i loro soldi. Perche non nominare una sorte di commissario/direttore sportivo esterno che liquidi la rosa dei giocatori a prezzi congrui e si pagano i fornitori ?. I giocatori non soltanto vengono rimborsati dalla lega per i loro compensi ma potranno anche pattuire ingaggi piu alti dato che le società che li prendono non devono pagare un euro per il loro cartellino ?