Figc, calciatori inglesi come quelli comunitari: richiesta ufficiale al CONI
“Su richiesta della Lega di Serie A, il Consiglio Federale, in virtù degli accordi di cooperazione commerciale tra l’UE e la Gran Bretagna, ha deliberato di richiedere al CONI l’equiparazione dei calciatori provenienti dal Regno Unito a quelli comunitari, esentandoli quindi dalle quote di ingresso”. E’ quanto si legge nella nota riassuntiva della Figc al termine del Consiglio Federale.
Tra i temi discussi c’è infatti anche quello legato al nodo “calciatori inglesi”: al momento infatti, essendo la Gran Bretagna uscita dall’Unione Europea, tutti i calciatori britannici acquistati da un club italiano vanno a riempire la casella degli extracomunitari.
La richiesta, partita dalla Lega Serie A e girata al CONI, è quella di equiparare gli inglesi ai comunitari, facendo sì che non vadano a occupare importante spazio in una casella. Si tratterebbe di un’importante novità in ottica calciomercato.
LEGGI ANCHE
PRIMAVERA PALERMO, RIPARTONO GLI ALLENAMENTI
una giornata piena di riunioni che hanno partorito diverse buffonate
Interessante. Molto interessante soprattutto per noi.
A noi, di sicuro, apre nuovi scenari …
Se sono fuori dalla comunità europea perché devono essere comunitari
Non saranno comunitari, ma equiparati ai comunitari ai fini di possibili trasferimenti nei club calcistici italiani. Si suppone anche in serie B dove, tuttora, non è possibile tesserare extracomunitari.
La cosa sta avvenendo in molti settori economici. La Brexit non va come avrebbe dovuto e si attuano accordi commerciali fra UE e UK.
la Brexit sta andando esattamente come previsto da qualsiasi economista. Risultati pessimi dettati dalla moda sovranista di questi anni che produce più danni delle piaghe d’Egitto. 😉
Fossi donna ti dovrebbero fare Minestra dell’Economia domestica …