FIGC, Capua: “Per la ripresa dei dilettanti bisogna attendere il vaccino”
Pino Capua, membro illustre della commissione medica della FIGC, nonché presidente della commissione antidoping, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Punto Nuovo. Toccati argomenti delicati come la ripresa dei campionati, dalla Serie A alla D.
“L’obiettivo di tutti è quello di far ripartire il calcio, sedendoci ad un tavolo e ragionando, una soluzione si trova – afferma Capua -. Per quanto riguarda i dilettanti, bisognerà attendere un vaccino, il rischio 0 non ci sarà a settembre, ottobre o novembre. Bisogna avere grande pazienza ed equilibrio, perché sono molto numerosi”.
Sulla Serie A invece il presidente è più ottimista: ” Il modulo tedesco è assolutamente percorribile, non capisco perché non farlo anche in Italia, il CTS ha messo i bastoni tra le ruote“.
In un secondo momento, Capua è intervenuto nuovamente per chiarire quest’ultima frase: “Onde evitare fraintendimenti, non intendevo affermare che ostacolasse in qualsivoglia modo il lavoro della FIGC e il tentativo di ripresa dei campionati. Semplicemente, auspico nella collaborazione di tutti gli organi coinvolti, nel tentativo di mettere a punto il miglior lavoro possibile”.
LEGGI ANCHE
PERGOLIZZI, IL PALERMO NON CHIAMA: TITOLI DI CODA?