​​

Figc: ecco il nuovo logo, presentato da Gravina e Lapo Elkann

La Figc ha il suo nuovo logo istituzionale. E’ stato presentato nella suggestiva cornice di Garage Italia a Milano ed è ideato da Independent Ideas, agenzia creativa di Publicis Groupe (presieduta da Lapo Elkann).

La Federazione sceglie una strada simile a quella di nazionali come Belgio e Germania: il simbolo della maglia da gioco sarà infatti da oggi in poi diverso dal nuovo logo ‘corporate-istituzionale’, che sarà impiegato nelle attività di responsabilità sociale e quelle con i giovani, le relazioni istituzionali e quelle internazionali. “L’immagine della FIGC si rinnova, affiancando allo scudetto un logo moderno e autorevole”, si legge in una nota.

“La Nazionale vittoriosa sul campo – afferma il presidente della FIGC Gabriele Gravina – ha una grande squadra che la supporta fuori dal terreno di gioco, contraddistinta dalla stessa passione e dalla medesima professionalità con cui gli Azzurri hanno affrontato le gare dell’Europeo. Oggi diamo a questo team straordinario, e a tutta l’organizzazione federale, un simbolo nuovo in cui riconoscersi, che muove dalla nostra tradizione per proiettare la Federcalcio verso le sfide del futuro”.


LEGGI ANCHE

TORNA L’ITALIA: C’E’ LA FINAL FOUR DI NATIONS LEAGUE

1 thought on “Figc: ecco il nuovo logo, presentato da Gravina e Lapo Elkann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *