​​

Figc, mai più casi Palermo: Gravina prepara la grande black list

I tanti fallimenti, anche di società blasonate, degli ultimi anni stanno facendo nascere una rivoluzione in seno alla Figc. Angelo Carotenuto del Corriere dello Sport riporta che il presidente Gabriele Gravina avrebbe in mente una black list per contrastare i cosiddetti “pirati“, dirigenti usciti dalla porta con un fallimento e pronti a rientrare dalla finestra vestendo l’abito di nuove società.

La Figc, infatti, si sta dotando di un database che conservi i documenti sui crac recenti. Inoltre, è in cantiere la lista degli “indesiderati” e quando sarà entrata a regime, Gravina conta di portare la retrodatazione dei requisiti di onorabilità da 5 a 10 anni.

La rivoluzione di Gravina agisce su tre fronti. Il primo: le acquisizioni e le partecipazioni societarie, anche solo per l’1%. Il secondo: l’acquisto di club dal tribunale fallimentare. Il terzo: la riassegnazione del titolo sportivo a città sparite dalla mappa del calcio professionistico.


L’intenzione è quella di evitare altri “casi Palermo”, l’ultimo in ordine di tempo, ma negli ultimi anni è stata una ecatombe. Sono 153 le società fallite a partire dal 2002.

LEGGI ANCHE

GDS – “ADDIO AL PALERMO, VIA ALLA RIFONDAZIONE”

PALERMO, ECCO LA “LEZIONE” DEL BARI

DI PIAZZA, NUOVO MESSAGGIO/FOTO

9 thoughts on “Figc, mai più casi Palermo: Gravina prepara la grande black list

  1. Certo,peccato che ho sentito dire anche mai più casi parma e mai più casi matera… tutte chiacchiere, come sempre…

  2. Passano gli anni e ripetono sempre le stesse cose ! Siamo in Italia e non cambierà mai niente. Saranno sempre i tifosi a soffrire ed i prepotenti (politica, finanza) ad arrichirsi… Che schifo

  3. …si si…mai più casi Parma….ecc…ecc… Disco rotto! Ma invece di farvi corrompere tutti i giorni e di prostrarvi ai voleri dei prepotenti…dovevate controllare! Ma la vostra Covinsoc a che serve? Buffoni!!!

  4. I controlli vanno fatti a monte e prima di avallare le cessioni, dovrebbero spiegare come hanno autorizzato dopo il vergognoso caso Parma il domiciliato a vendere prima agli inglesi e poi ai tuttolomondo senza far girare un euro se non i suoi debiti

  5. EVITARE CHE HA PERDERE SIANO SOLO I TIFOSI…..SEPARARE LE RESPOSABILTA SOCIETARIE DAL TITOLO SPORTIVO DA MANTENERE NELLA STESSA SERIE GUADAGNADA SUL CAMPO A FAVORE DI ALTRI SOGGETTI IN CASO DI CRACK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *