​​

Figc, ripresa Eccellenza: richiesto al Coni l’interesse nazionale

La Figc si muove per far ripartire il campionato d’eccellenza. La Federazione ha, infatti, reso noto di aver inviato una richiesta formale al Coni al fine di condividere la ‘preminenza di interesse nazionale’ per il Campionato di Eccellenza. L’obiettivo è quello di far ripartire l’attività agonistica visto i collegamento diretti con il Campionato Interregionale.

“Ciò in virtù del fatto che – si legge in un comunicato ufficiale della Figc, come evidenziato da una specifica richiesta del Consiglio Direttivo della Lega Nazionale Dilettanti, suddetto campionato ha diretti collegamenti con il Campionato Interregionale e prevede le fasi finali nazionali“.

“In attesa della necessaria autorizzazione da parte delle autorità di Governo – prosegue la nota -, le modalità dell’eventuale ripresa saranno discusse nel prossimo Consiglio Federale, che sarà convocato nei primi giorni di marzo”.


“Nel frattempo, la FIGC, con apposito comunicato ufficiale, ha differito i termini del tesseramento nell’ambito dell’attività della LND fino al 31 marzo“, conclude la nota.

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS, I DATI IN ITALIA DI OGGI (24 FEBBRAIO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *