Fiorentina, Andrea Della Valle amaro: “Mi faccio da parte”
Una stagione turbolenta per la Fiorentina. La squadra di Sousa ha fallito tutti gli obiettivi stagionali, avendo un crollo della batosta e l’uscita in Europa League contro il Borussia Moenchengladbach. Caduta vertiginosa che ha messo sul banco degli imputati sia Sousa che la società.
“Dopo la gara contro il Sassuolo mi sono distaccato per analizzare una situazione che non mi va più giù”, afferma uno stizzito Andrea Della Valle a Radio Bruno. “Credo sia arrivato il momento di fare un passo indietro e mettermi da parte, così non aiuto la Fiorentina”, prosegue Della Valle nel suo sfogo.
I motivi dietro questa scelta non mancano: “Ho commesso alcuni errori, ma allo stesso tempo ho regalato tante gioie alla città di Firenze e, ricevere offese come è capitato quest’anno, mi ha portato a fare delle riflessioni – spiega – . C’è un equilibrio che non percepisco più in città, e non capisco perché. Credo che si arrivato il momento di fare un passo indietro, ci penserò bene ma per adesso starò più distaccato”.
Una mossa ben ponderata, per il momento. Andrea Della Valle rassicura: “La Fiorentina è gestita da persone competenti, da Antognoni a Corvino fino al presidente e a Salica. Mi auguro di aver regalato tante soddisfazioni – continua – , non verrò all’ultima della stagione. Le squadre sono di chi ci mette l’anima e non di chi le costruisce”.
comprati il Palermo…