Fiorentina, Freitas: “Sousa non in bilico. Ritiro? Vedremo…”
La rabbia e il dispiacere per un risultato inaspettato e clamoroso si è propagato anche tra i vertici della società viola. Il ds della Fiorentina, Carlos Freitas, ha voluto metterci la faccia e commentare in zona mista simile prestazione, valutando anche le conseguenze di questa. Queste le sue parole:
“La gara di oggi è lo specchio di tutta la stagione – dice un insoddisfatto direttore sportivo dei gigliati- quando affrontiamo squadra che si chiudono dietro la line del pallone, ci mancano tanti unti quando giochiamo con squadre così”.
La società sta, dunque, valutando il ritiro: “Andare in ritiro? Ne parleremo ma non credo che sia questo il momento di parlare di queste cose, dobbiamo metterci la mano sulla coscienza e riflettere su quello che è stato fatto. Oggi non siamo stati in grado di mettere in difficoltà l’avversario, sapevamo che dovevamo vincere questa partita a tutti i costi”.
Infine ha parlato della scelta di Sousa di lasciare Bernardeschi in panchina: “Aveva un piccolo condizionamento, poi ne parlerà il mister. Sousa in bilico? La società ha già fatto capire che nei momenti di difficoltà il tecnico non è mai stato in bilico, manteniamo un’indirizzo fino alla fine”