Fiorentina, Sousa: “Il Genoa ci somiglia, non so se ci sarà Babacar”
Il tecnico della Fiorentina Paulo Sousa è intervenuto in conferenza stampa alla di vigilia del recupero contro il Genoa. La gara contro i rossoblu era stata sospesa al 28′ per impraticabilità del campo in seguito ad un acquazzone che si era abbattuto sul capoluogo ligure. “È la mia prima volta -commenta il tecnico- neanche da calciatore avevo affrontato questa esperienza. La prepariamo nello stesso modo, cercando di lavorare sul recupero di tutti i giocatori. Abbiamo tante partite di fila, cerchiamo di giocarle tutte al meglio prendendo le migliori decisioni”.
Il Genoa ha molto in comune con la squadra allenata da Sousa: “Lo avevo già detto a settembre. Ho conosciuto Juric a Coverciano e ho grande stima. Ci ha studiato bene, sa benissimo come siamo fatti, le nostre dinamiche e come cerchiamo di giocare. Soprattutto in attacco anche il Genoa ci somiglia per il modo di interpretare le gare, fisicamente ritengo i rossoblù migliori di noi e penso che sarà una sfida molto interessante ed equilibrata. Spero di vincere”.
Babacar e Borja Valero ancora in dubbio: “Non ho parlato con il nostro medico. Vediamo nel pomeriggio”.
Contro il Genoa Sousa potrebbe schierare due punte: “La squadra è molto aggressiva, non solo dietro. Dobbiamo vincere i duelli individuali. non è una questione di numero di attaccanti, vediamo comunque come starà Babacar”.